7 addobbi primaverili per i rinfreschi

Ecco 7 modi per creare addobbi per la primavera, perfetti per le feste pasquali o per le comunioni.

 

Feste, rinfreschi e banchetti, così tipici per la primavera, si stanno avvicinando. Per tutti coloro che sono in cerca di addobbare la tavola ecco sette idee per portare in tavola la primavera.

 

 

Per creare degli addobbi primaverili per la tavola non c'è bisogno di acquistare fiori costosi o dei vasi nuovi. Per una tavola in stile shabby, fresco e rilassato, potete scegliere dei fiori di lillà o degli altri fiori da giardino. Al posto del vaso potete cercare negli armadi più bui delle teiere di porcellana, delle zuppiere o dei contenitori di ceramica. I loro decori romantici porteranno un velo di sentimentalismo alla vostra festa. Ecco i consigli per fare una bella composizione floreale di questo tipo.

 

 

Per creare degli addobbi primaverili fuori dal comune e stimolare la fantasia dei bambini abbiamo preparato delle conserve di vetro in cui abbiamo ricreato un piccolo scorcio di natura. Bastano dei ciottoli bianchi, un po' di muschio e degli uccellini realizzati con la pasta modellabile. Potete sostituirli anche con dei fiori o qualche altro animale. Cliccate il link per trovare il tutorial per questi piccoli giardini fatati.

 

 

Se anche voi in cantina nascondete una scatola di bottiglie di vetro dalle forme più interessanti ma non sapete come riutilizzarle, ecco il tutorial per trasformarle in vasi per i fiori fai da te.

 

 

Basta infatti un po' di colore acrilico per colorare le bottiglie e trasformarle in vasi. Aggiungete una goccia di colore per ottenere dei delicatissimi toni pastello. Questi vasi faranno risaltare la bellezza dei fiori.

 

 

Per la felicità dei più piccoli potete preparare dei bicchierini di spremuta o di altre bibite usando semplicemente delle piccole conserve di vetro, del nastro decorativo e delle cannucce in tinta. I bambini saranno felicissimi di trovare delle bibite pensate appositamente per loro! Cliccate qui per trovare tante altre idee per le feste dei bambini.

 

 

In primavera sono frequenti le comunioni e le cresime. Per rallegrare l'atmosfera potete realizzare delle allegre bomboniere di carta, facili e veloci, ma di sicuro effetto. Scegliete i colori e le fantasie che preferite e abbinatele agli altri colori che avete scelto per la festa.

 

 

In primavera capita spesso che le giornate siano ventilate. Per non rischiare che il vento sollevi le tovaglie, facendo cadere tutto ciò che vi avete appoggiato sopra, potete preparare  questi bellissimi fermatovaglia, realizzati con sacchetti di tessuto e nastrini.

 

 

 

Per accogliere i vostri ospiti facendoli sentire speciali, potete utilizzare questi segnaposto da stampare gratis, illustrati per noi da Petra Kern con un delicato motivo con fiori e uccellini, i veri protagonisti della primavera. Siamo sicuri che farete un figurone!

 

 

 

 Vi auguriamo dei bellissimi festeggiamenti con le nostre idee per gli addobbi primaverili!

 

Testo: JS
Foto: archivio Casaetrend.it