Accessori e elementi di arredo per regali per la casa sorprendenti

Quando non sapete cosa regalare a un amico o un parente può essere d’aiuto pensare alla sua abitazione. Se i soliti pensieri come vestiti, accessori, profumi o libri vi iniziano a stancare e volete continuare a fare dei regali speciali e molto graditi l’idea di regalare qualcosa per la casa non è affatto malvagia.
C’è sempre il rischio di scegliere qualcosa di poco adatto per l’arredo o che non sia perfettamente in linea con i gusti del padrone di casa, però se lo conoscete bene e siete stati suoi ospiti varie volte non è affatto un’impresa impossibile. Semmai il difficile è essere veramente originali e creativi, perché se il regalo per la casa è qualcosa di poco intrigante e sorprendente, diventa difficile fare un dono di sicuro gradimento.
Per riuscirci però basta non fare tutto da soli e cercare l’ispirazione online, dove grazie a siti come DottorGadget potete trovare tante stranezze e curiosità per arricchire e rendere più bella una stanza. Le proposte sono molto varie e passano dagli elementi di arredo più particolari agli accessori rivisti e ridisegnati per offrire gli stessi usi ma con delle forme fuori dagli schermi.
Questo significa che potete trovare sia regali utili per la casa, sia regali per la casa che si focalizzano prevalentemente sullo stile per suscitare il massimo stupore. Per quanto riguarda invece la tipologia di prodotti e le stanze – o le zone – per cui sono pensati non ci sono discriminazioni, l’offerta spazia dal salotto alla cucina passando per la camera da letto, il bagno o lo studio. Proprio per questo abbiamo selezionato un prodotto per ogni stanza o ambiente, così da darvi qualche spunto per fare dei bellissimi regali per la casa.

Regali per la camera da letto

Una bella idea regalo per la camera da letto può essere la Lampada 3D, una rivisitazione in chiave moderna e minimale di una classica abat-jour da comodino. Il nome è un mezzo paradosso, perché una normale lampada ha sempre tre dimensioni, in questo caso però è come se ne avesse persa una visto che è un elemento luminoso piatto. Il nome 3D però gioca anche su questo, seppur il riferimento maggiore sia rivolto alla plafoniera in acrilico trasparente che – grazie ai solchi di luce che disegnano un reticolato in prospettiva – crea un bell’effetto 3D.
Questa curiosa lampada da comodino o da scrivania perde il suo utilizzo come punto luce, difatti non va bene per illuminare una stanza, nemmeno per fare quella poca luce per leggere un libro prima di coricarvi. Però per arredare casa con stile è davvero affascinante.

Un regalo per la cameretta dei bambini

Per i più piccoli potrebbe esserci qualcosa di meglio di un elemento di arredo che si unisce ad un bellissimo passatempo? Certo che no, ecco perché la scelta è caduta sul Poster da colorare XXL, un grosso poster in bianco e nero per arredare la cameretta con un poster colorato tutto dal bimbo. La linea di Poster XXL propone delle illustrazioni dedicate alle più famose città del mondo e le raffigura unendo gli immancabili monumenti e luoghi famosi a delle presenze tipiche di una città di fantasia. Strani oggetti, mostri di varie dimensioni e stranezze sono cosparse per tutta la mappa, così da rendere il passatempo ancora più spassoso e le città ancora più belle.

Per stupire in salotto

Questo prodotto potrebbe andare bene anche per la camera da letto, ma poi quando si hanno ospiti non verrebbe notato da nessuno. Invece un Cuscino Hot Dog adagiato sul divano lascerà a bocca aperta tutti e farà anche venire l’acquolina in bocca. Un’ottima cosa se gli ospiti sono arrivati per un invito a cena. Il cuscino Hot Dog non è altro che un grosso cuscino cilindrico che misura 45 x 16 cm, una misura davvero generosa per un panino col wurstel. Il cuscino è molto soffice e piacevole al tatto, non è unto, non ha salse che fuoriescono macchiando ogni cosa e ha una fodera stampata con un’eccellente qualità.

Un regalo utile per la cucina

Di cose curiose per la cucina ce ne sono davvero tantissime, però non ho faticato a scegliere i Portaspezie 4 Stagioni, un gadget davvero geniale che si presta per diventare un super regalo per la casa. Si tratta di un set di 4 barattolini portaspezie fatti a forma di cupola trasparente. Ciò che li rende speciali è un piccolo albero racchiuso dentro ad ogni cupola, e i 4 alberi tutti diversi tra loro sono dei chiari riferimenti alle 4 stagioni. Il capolavoro però è poter esaltare il richiamo a ogni stagione aggiungendo una spezia che come colore si abbina alla perfezione all’Estate, all’Autunno, all’Inverno e alla Primavera. Per portare in tavola le spezie con stile e aggiungere ai piatti tutta la bellezza e la varietà delle 4 stagioni.

Per il bagno

Le lumache sono degli animali di gran moda, soprattutto nel settore della cosmetica dove sembra si sia scoperto che la bava di lumaca ha poteri vicino al miracoloso. La maggior parte delle persone però non chiede miracoli, si accontenta di un dispenser di sapone bello e funzionante e della possibilità di lavarsi le mani igienizzandole per bene. In questo caso ogni tipologia di richiesta è soddisfatta dalla Lumaca dispenser di sapone liquido, un geniale dispenser fatto a forma di chiocciola. Per azionare lo stantuffo basta premere il guscio della grossa lumaca e questa erogherà un getto di sapone sulle vostre mani. Il sapone non è incluso quindi la scelta è a vostra discrezione, dal classico sapone liquido a un prodotto fatto a base di bava di lumaca.

Per l’ingresso

Cosa non può mancare nell’ingresso? Un appendiabiti, il portaombrelli e un posto dove mettere le chiavi. Tra i regali per la casa di DottorGadget.it trovate tutte e tre le cose ma visto che vogliamo darvi un’idea specifica abbiamo scelto il luogo per le chiavi. La proposta curiosa sono gli Uccellini portachiavi, una soluzione davvero particolare per aggiungere all’ingresso un gadget piccolo ma che riesce lo stesso ad essere molto appariscente. Alla parete va fissata una piccola casetta con due aperture. In queste aperture trovano posto 2 uccellini di differente colore, i quali svolgono il ruolo di portachiavi. In questo modo quando si esce di casa si prende un uccellino con chiavi annesse; quando si rincasa si rimette a posto l’uccellino e nel contempo si appendono le chiavi. Insomma, un gadget molto originale, poco ingombrante ma davvero grazioso.

Per lo studio

Anche lo studio può essere il destinatario di un regalo per la casa, e per fare un dono davvero spaziale ci sono poche cose intriganti come il Fermacarte Planetario. Si tratta di una massiccia cupola trasparente in cui è riprodotto il nostro Sistema Solare. L’accuratezza non è pensata per soddisfare un astronomo pignolo, però l’effetto scenografico c’è tutto, ed è molto facile perdersi in giro tra pianeti e satelliti ogni volta che si guarda dentro al fermacarte. Forse la produttività potrebbe risentirne, ma la scrivania guadagnerà parecchi punti grazie a questo elemento. La scelta di questo prodotto come regalo poi è facilitata dalla bella confezione in cui è contenuto, una piccola ed elegante scatoletta nera che presenta il Fermacarte planetario nel migliore dei modi.