Aria di primavera anche nel bagno, idee fai da te e consigli

Una ventata di freschezza anche per il bagno.

La primavera è ormai arrivata e con questa si presenta come ogni anno, la voglia di dare una nuove luce alla propria casa. È proprio in questo periodo che si ha voglia di dare un tocco di freschezza e novità al proprio nido e le idee fai da te di certo non mancano.
Oggi ci soffermiamo su un ambiente particolarmente importante della casa: il bagno. Per dare un’allure gioiosa e primaverile alla stanza da bagno è possibile operare un piccolo restyling che prevede alcuni interventi facili da realizzare anche da soli.

 

fai_da_te_bagno_decorare_primavera

Innanzitutto partiamo dai piccoli oggetti. Realizzare dei porta oggetti originali è semplice: bastano dei vecchi barattoli di conserva, dei colori per il vetro (magari turchese o lilla) e un po’ di fantasia. I barattoli così colorati possono essere utilizzati per contenere mollette, cotone, spazzolini ecc.

 

fai_da_te_bagno_decorare_primavera

Per tenere in ordine asciugamani, phon e altri oggetti con un tocco shabby-chic è possibile riutilizzare i pallet, ovvero le vecchie cassette di legno. Usate nel loro colore naturale oppure dipinte di bianco, danno uno stile particolarmente raffinato al bagno e sono soprattutto molto utili e salva-spazio se collocate sotto al lavandino.

 

Se si desidera realizzare un intervento più radicale e dare davvero una nuova anima all’ambiente, è fondamentale occuparsi delle piastrelle per il bagno. In perfetto tema primaverile sono i colori pastello come lilla, beige oppure rosa antico. In più con qualche decorazione applicabile come gli appositi stickers per le piastrelle, l’effetto romantico è assicurato. In commercio si trovano le fantasie più svariate, dai decori vintage ai motivi pastello.

 

bagno_decorazioni_faidate

Un altro piccolo accorgimento per rendere il bagno più in linea con il nostro mood primaverile è dare una rinfrescata alle tende. Non è per forza necessario comprarne di nuove, basta acquistare qualche nastrino di pizzo macramè ,magari in un mercatino vintage, e applicarlo ai bordi inferiori della tenda. Vedrete che risultato!

 

bagno_decorazioni_faidate

 

Foto: archivio Casaetrend.it