7 progetti estivi di decorazione per rendere la tua casa più luminosa

L’estate si sta avvicinando e quale momento migliore per iniziare dei progetti fai da te per personalizzare la nostra casa?

E’ finalmente arrivata l’ora di mettere in pratica quei progretti in tempo per l’autunno e l’inverno. Leggi sotto per scoprire sette progetti estivi facili ed economici.

 

Ringiovanire le scale interne
Con una mano di vernice e un po 'di creatività, la vostra scala può diventare il fulcro della vostra casa. Ci sono molte idee di decorazione che utilizzano la forma dei gradini, ad esempio dei blocchi di colore e delle scritte. Tuttavia, se si preferisce una soluzione più semplice, possiamo appendere fotografie, specchi e orologi, in modo da aggiungere un maggiore appeal alla parete o al look delle scale.

 

foto di carothrift.blogspot.it


Illuminare i battiscopa
I nostri battiscopa possono raccogliere una sorprendente quantità di graffi causati da scarpe, animali domestici o mobili. Un modo semplice per illuminare una stanza è quello di fare dei ritocchi usando dei residui di vernice o un semplice pennarello. Suggerimento: se i tuoi battiscopa in legno sono pieni di graffi, una soluzione veloce per mascherarli bene è quello di strofinare una noce usando un movimento circolare.

 

 

Usare gli stencil
Gli stencil sono decorativi e possono essere utilizzati in tutta la casa, dal pavimento in legno alle pareti e ai mobili. Aggiungiamo dei disegni interessanti per aggiungere creatività ad un muro opaco e triste. Usando uno stampino o uno stencil con motivi astratti, uccelli, fiori o semplicemete un motivo decorativo, avremo la possibilita si ravvivare le zone più monotone della casa.

 

Bonnie Christine per Royal Design Studio

 

Creare una lavagna in cucina
In cucina possiamo creare una lavagna fai da te che tutta la famiglia può utilizzare, usando semplicemente un po 'di vernice lavagna. Se si vuole coprire una parete intera o usare la vernice in blocchi e forme, questa pittura vi permetterà di esercitare il vostro estro creativo, offrendo una risorsa utile per la cucina realizzando un organizer. Con la pittura per lavagna possiamo realizzare anche una pratica lavagna - bacheca magnetica, per avere sempre a portata di mano impegni e bigliettini importanti.

 

 

Per ravvivare lo stile della cucina possiamo aggiungere degli oggetti attraenti come una sospensione di design di Lampcommerce. Delle sospensioni di design daranno un tocco in più ad ogni casa, basta scegliere quelle che la valorizzano al meglio. Le lampade di design di qualità hanno infatti caratteristiche di forma e materiali che le fanno durare nel tempo, valorizzando l'ambiente. Un'ottima scelta è rappresentata dalle lampade Fabbian, un'icona del Made in Italy.

 

foto hemnet.se

Ravvivare un antico cassettone
Questo è un progetto ideale per il fine settimana per qualsiasi amante del fai da te. Un vecchio cassettone può essere trasformato in un mobile elegante per qualsiasi ambiente. Il primo passo è quello di andare in un negozio di mobili usati e comprare un mobile a buon mercato. Con degli avanzi di carta da parati rivestiamo la parte esteriore di ogni cassetto. Pitturiamo il resto con il colore che preferiamo - il risultato finale sarà sorprendente.

 

 

I mobili vintage, spesso visti come un'ostacolo da eliminare al più presto, possono invece rappresentare una risorsa. Guardate questa madia anni '60, recuperata da Samatha Pattillo. Con una buona scelta cromatica è riuscita a ridarle una nuova vita.

 

mobili-recupero-madia-anni70

 

Restaurare delle vecchie sedie
Guarda il video su Youtube per capire come il restauro viene fatto passo dopo passo:


 

Delle sedie restaurate possono davvero trasformare l'aspetto della cucina o della sala da pranzo. Incominciamo pulendo la sedia e rimuoviamo la vecchia tappezzeria che utilizzeremo come modello. Per la nuova tappezzeria scegliamo un materiale elegante e di facile manutenzione. Dopo aver tagliato il nuovo tessuto basandoci su quello vecchio, ricopriamo la seduta con il cuscino e utilizziamo delle graffette per metterlo in posizione.

 

 

Le sedie e le poltroncine possono essere rivestite con tessuti insoliti oppure riverniciate con colori coordinati, in modo da trasformarsi in oggetti completamente nuovi, come dimostrano le creazioni di Pl2a1 design di Bologna.

 

 sedie-recupero-rivestimento

 

Candele fai da te
Creiamo un paio di candele per illuminare delle cene in giardino. Tutto quello che vi serve è un po 'di cera di candela, uno stoppino e un contenitore. Delle tazze di porcellana vanno benissimo come porta candele. Misurare lo stoppino nella coppa e tenere in posizione con i guanti al centro. Versare cera fusa nella tazza e lasciare riposare per 4-6 ore.
 

 

E voi come illuminerete la vostra estate?

CasaTrend
12. lug 2013
modificato 29. mar 2016

Collegamenti


Il tagliere da cucina decorato

Una casa romantica con la carta da parati e una cucina moderna

Carte da parati, il design svedese di Boråstapeter

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+