Decorazione pasquale in feltro

Un addobbo pasquale in feltro con un simpatico coniglietto bianco.

 
A Pasqua la primavera è in fiore e la voglia di addobbare la casa è tanta. In questi giorni abbiamo conosciuto la simpatica Caroline di Creabello, un negozio online di articoli per il fai da te davvero ben fornito, che ha preparato per noi questo bel tutorial pasquale. Vediamo come realizzare una decorazione fatta a mano con il feltro a tema pasquale; è molto semplice e proprio per questo non abbiamo bisogno di materiali e strumenti particolari o costosi. Caroline ha anche preparato una magnifica sorpresa per i nostri lettori, un codice sconto da utilizzare nell'acquisto degli articoli a tema pasquale - approfittatene subito! Lo troverete in fondo a questo tutorial!
 
 

 


Abbiamo realizzato un ovetto con un carinissimo coniglietto nell'erba con dei piccoli fiorellini. La procedura è davvero veloce, e l'ovetto poi può essere utilizzato come decorazione pasquale, ma è anche un'idea carina per un pensierino.

Materiale necessario (ovviamente potete scegliere i colori che vi piacciono di più, non necessariamente quelli che abbiamo utilizzato noi!):
- Panno di feltro bianco, spessore 1mm 
- Panno di feltro verde, spessore 1mm 
- Feltro pink, spessore 3mm 
- Filo o nastro 

 

Attrezzi utilizzati:
- Colla per tessuti 
- Forbici 
- Filati 
- Ago 


Procedimento:
Iniziamo disegnando con una matita o pennarello su di un cartoncino o su di un semplice foglio di carta le figure che andremo poi a realizzare; in questo caso disegniamo un coniglietto, un uovo, un cespuglietto d'erba e un fiorellino, come potete vedere nella figura qui sotto:

 

addobbo-feltro-pasqua-coniglio

 

 

Ora sovrapponiamo le sagome di cartoncino ottenute ai panni di feltro e ritagliamolo seguendo la forma. Per l’ovetto utilizziamo il feltro con spessore 3 mm e invece per tutte le altre forme i panni di feltro da 1mm.

 

addobbo-feltro-pasqua-coniglio


Una volta ritagliate tutte le figure possiamo assemblarle sull'uovo a nostro piacimento ed incollarle con la colla!

 

addobbo-feltro-pasqua-coniglio addobbo-feltro-pasqua-coniglio

addobbo-feltro-pasqua-coniglio

 

Lasciamo asciugare il tutto per qualche minuto, affinché la colla fissi bene i tessuti; poi prendiamo ago e filo e cuciamo il filo in feltro o il nastro sull’uovo. In tal modo poi potremo appendere la nostra creazione:

 

addobbo-feltro-pasqua-coniglio

 

Per non lasciare in vista la cucitura del filo noi abbiamo pensato di attaccarci sopra uno dei fiorellini decorativi. Il risultato finale ottenuto sarà quindi questo, a seconda dei colori e delle dimensioni che avete scelto:


 addobbo-feltro-pasqua-coniglio

 

Vi è piaciuto questo tutorial? Con il feltro si possono creare tanti addobbi di vario tipo, come questo copriuovo a forma di coniglietto pasquale.

Caroline ha realizzato questi addobbi con il materiale in vendita da Creabello. Vi consiglio senz'altro di visitarlo, oltre ai materiali troverete tanti attrezzi interessanti per le creazioni in feltro, carta e tanti altri materiali. Per acquistare gli articoli per la Pasqua 2016 potete usufruire del coupon messo a disposizione per i nostri lettori - basta inserire il codice PASQUA10% al momento dell'ordine su Creabello.it.

 

 

Questo tutorial è stato offerto da Creabello.com

CasaTrend
18. mar 2016

Collegamenti


I coniglietti di tessuto

Lavoretti pasquali, il coniglio di feltro

I tovaglioli piegati a forma di coniglio per la tavola pasquale

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+