3 idee per illuminare le feste estive con i braccialetti fluo

Con l'estate si apre anche la stagione delle feste all'aperto. Ecco come creare delle decorazioni fluo utilizzando dei semplici braccialetti fluo.

Ormai i braccialetti fluo sono diventati un gadget molto diffuso e si vedono ai concerti e nelle discoteche dove diventano protagonisti di fantastici effetti luminosi, trasformando gli avventori dei locali in veri e propri elementi del light show dei vari eventi. Una volta tornati a casa però spesso e volentieri questi gadget finiscono nei cassetti, non sapendo bene come valorizzarli. Quindi abbiamo cercato delle idee fai da te per riutilizzare i braccialetti luminosti e trasformarli in divertenti decorazioni per le nostre feste, magari quelle in giardino, dove non sempre si riesce a garantire una buona illuminazione.

 

I segna bicchieri

Proviamo innanzittutto a utilizzare i braccialetti fluo come segna bicchiere. Infilando un braccialetto luminoso sui bicchieri di plastica eviteremo di disperderli nel buio e alternando vari colori permetteremo ai nostri ospiti di distinguere il proprio bicchiere dagli altri.

 

braccialetti-fluo-decorazioni

 

I barattoli luminosi

I braccialetti fluo possono essere utilizzati anche per creare delle vere e proprie lanterne magiche. Preparate delle conserve di vetro fornite di coperchio, dei guanti di gomma, dei braccialetti luminosi che non vi servono più, delle forbici e del tulle o della retina. Inserite all'interno del barattolo del tulle o della retina, anche trasparente. Poi indossate i guanti e tagliate i bracciali, facendo comunque attenzione a non toccare il liquido e a non farlo schizzare negli occhi. Sarebbe consigliabile tenere il braccialetto sopra o anche dentro al barattolo, per evitare delle fuoriuscite accidentali. Muovendo il tubetto il liquido si depositerà in punti diversi del barattolo e del tulle, quindi cercate di farlo schizzare un po' dapertutto. Ora non vi resta che chiudere il coperchio e spegnere la luce - ecco fatto, il barattolo luminoso è pronto!

 

braccialetti-fluo-decorazioni 

thegoldjellybean.com

 

I festoni luminosi

Nel caso di braccialetti ne abbiate davvero tanti, ecco che potete riutilizzarli per creare degli allegri festoni per decorare la vostra festa all'aperto o usarli come segnapassi. Nel primo caso basta infilarli a catena, mentre nel secondo è sufficiente inserirli uno nell'altro, creando un lungo tubetto delle dimensioni che preferite.

 

 festoni-fluo-decorazioni-braccialetti-luminosi

activedark.com

 

I braccialetti luminosi insomma danno la possibilità di creare innumerevoli decorazioni fai da te - potete usarli sui vestiti, inserirli nei palloncini, nel secchiello del ghiaccio oppure nei vsi portacandele che si illumineranno come lanterne. I braccialetti sono davvero un gadget molto divertente, se vi abbiamo dato lo spunto ma in casa ne avete pochi, potete cercarli in vendita nei negozi specializzati, come braccialettifluo.com o altri. Il mondo del fluo è una delle tendenze che si stanno evolvendo molto velocemente e le novità sono tantissime: vernici, trucchi e oggetti vari, tutti luminescenti al buio. Un mondo davvero interessante che offre tantissimi spunti per feste, eventi e spettacoli di danza sorprendenti.

 

 

 

Salva

Salva

CasaTrend
25. mag

Collegamenti


Apparecchiare, decorare e gustare: idee per le feste estive in giardino

La tavola per gli innamorati

Addobbare la tavola per una grigliata in giardino

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+