Design attuali e tecnologia: tante idee per arredare il bagno

Nel nuovo concetto di abitare, il bagno è diventato uno degli ambienti fondamentali della casa.

 Il ruolo di servizio della stanza da bagno ha ceduto il passo ad un'interpretazione innovativa, dove giocano un ruolo fondamentale le atmosfere rilassanti e la cura per il design.

I dettagli di questo ambiente sono studiati con estrema attenzione al contesto globale. A trovare spazio sono le linee minimal e gli ambienti ampi e decisamente luminosi.
I mobili vengono pensati con cura, spesso realizzati su misura, per garantire risposte adeguate. L'arredamento risponde perfettamente alle linee di design più attuali e si sposa a complementi e materiali di ultima generazione.

Fra gli spunti più attuali si fa largo l'idea di arredare il bagno prestando particolare attenzione a che l'insieme risulti accogliente e ben riscaldato. L'idea di calore è legata soprattutto alla scelta dei colori. Gli arredatori consigliano tutti i toni del giallo e del rosso, al pari dell'arancione, nuances che regalano allegria ma sono soprattutto uno stimolo per l'attività cardiaca.

 

bagno-arancio


Per riscaldare l'ambiente offrono un valido supporto i complementi d'arredo e i sanitari. Fra le scelte di tendenza annoveriamo i lavabo e gli specchi riscaldati, al pari d'un sistema di diffusione lento del calore, direttamente dal pavimento, rigorosamente a basse temperature per non nuocere alla salute.

 

 bagno-specchio

 

Il dilemma vasca da bagno o doccia si presenta ogni qualvolta ci si appresta a realizzare un bagno.
La scelta deve essere commisurata prima di tutto allo spazio e alle dimensioni dell'ambiente. La vasca risponde perfettamente all'idea di relax. Il mercato ne propone di tutti i tipi e per tutti i gusti da quelle in muratura a quelle rialzate, a quelle dalle forme vagamente retrò.
Se l'idea è quella della doccia, magari da abbinare alla vasca nel caso in cui la metratura del bagno sia particolarmente generosa, è possibile scegliere fra cabine doccia tradizionali ma con vetrate sempre più tecnologiche e vetri che si oscurano al momento dell'uso, o box doccia dalle trasparenze di cristallo.
Un'idea interessante è quella del box doccia open-space dove il piatto è collocato a filo del pavimento e l'illuminazione è garantita da lampade speciali, che emanano una luce particolarmente riposante.

 

bagno-doccia-a-filo-pavimento

 

A regalare quel tocco in più è la scelta dei punti luce e la disposizione di splendidi termoarredi.

Se siete in procinto di arredare il vostro bagno, e cercate la giusta ispirazione, può essere utile scoprire le tante proposte offerte da Pozzi Ginori, la cui idea di design si svela attraverso un ampio numero di collezioni.

 

Foto: hemnet.se

CasaTrend
28. set 2016

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+