Ambienti di carattere con le stampe di Creativelive

Come svecchiare e arredare gli ambienti: la stampa digitale permette di riprodurre le vostre immagini preferite su supporti come tende, divani e legno.

Ogni imprenditore, come anche chiunque si senta poco soffisfatto della propria casa, si pone domande su quale sia la soluzione ottimale per rinnovare o svecchiare un ambiente che ormai ha perso freschezza e appeal. Immaginate infatti di entrare in un salone da parrucchiera che mostra tutti i suoi anni, un bar o un negozio senza personalità. Un ambiente in fondo uguale alla maggior parte della sua categoria. A meno che il personale che vi lavora sia davvero estremamente cordiale o i loro servizi ben sopra la media, la vostra esperienza risulterà probabilmente mediocre e il ricordo tenderà a svanire in pochi giorni.

 

Le superfici come risorsa di cambiamento

Quali sono dunque i modi per ridare carattere ad un ambiente? Cambiare totalmente gli arredi o affrontare una ristrutturare, che si tratti di una casa o di un negozio, sarebbe ovviamente la soluzione ottimale, ma in questo periodo sono poche le realtà che possono permettersi lavori di grande portata.
Una soluzione tuttavia c'è e prevede semplicemente l'intervento sulle superfici dell'ambiente. Pareti, mobili, accessori, porte e tende possono essere rinfrescati in linea con le loro caratteristiche, in modo da diventare essi stessi elementi d'arredo. Prima di prendere in mano pennelli e vernici, sarà però opportuno studiare bene lo schema cromatico e definirlo in modo consono allo stile e alla destinazione d'uso generale dell'ambiente, in modo da non stravolgere o peggiorare la situazione.
I soli colori però potrebbero non bastare. Sarà dunque il caso di studiare bene gli accessori e individuare delle soluzioni innovative.

 

rinnovare-ambienti-negozio-carta-parati-strada

 

La soluzione per ambienti di carattere

L'evoluzione della stampa digitale ha semplificato tecniche che un tempo avremmo avuto difficoltà a immaginare. Sono tanti infatti i modi in cui oggi possiamo intervenire sulle superfici di varia natura, per rinnovarle e dare un tono diverso agli ambienti. Un esempio di come l'immagine digitale si possa trasferire su superfici molto diverse tra di loro, è sicuramente la Creativelive. Si tratta di una rete di operatori che riescono a eseguire stampe digitali su materiali innovativi, come l'ecopelle, le tende, i tessuti e il plexiglass, oltre che su supporti più noti al pubblico, come la tela, gli adesivi e le carte da parati.

 

rinnovare-ambienti-stampe-plexiglass

 

I vantaggi delle grandi immagini

Perché trasferire delle immagini su superfici così grandi? Il cervello umano, essendo stato impostato per millenni sulla vita all'aperto e sulla sopravvivenza, nutre grande fiducia nella percezione visiva. Un'immagine che ci circonda, che ci fa muovere gli occhi e la testa, verrà percepita dal cervello come (quasi) reale e lascerà un ricordo simile a quello della vita vissuta. Nonostante questo fatto sia abbastanza difficile da comprendere, si tratta dello stesso motivo per il quale un film visto su un piccolo schermo ci colpisce molto meno di quello seguito al cinema o su un maxi schermo.

 

 

rinnovare-ambienti-negozio-tende-personalizzate

 

Come scegliere la collocazione

Gli ambienti su cui vogliamo intervenire possono presentare varie caratteristiche. Spesso ci troviamo a dover nascondere difetti o zone di scarso interesse, come ad esempio vecchie porte, finestre con vista su esterni degradati, frigoriferi, armadi. L'intervento può consistere nella stampa su legno e nell'applicazione di adesivi a effetto murales.

 

rinnovare-ambienti-negozio-armadio-ante-personalizzate

 

 

La stampa su ecopelle

Per dare carattere a oggetti troppo monotoni, come sedie, divani o mobili lineari, la Creativelive, potendo contare su validi artigiani, può offrire varie soluzioni per stampare anche l'ecopelle, la pelle liscia e lo scamosciato. In questo modo è possibile ottenere un risultato giovane e dinamico, che lascerà tutti a bocca aperta.

 

 

rinnovare-ambienti-negozio-divano-personalizzato 

 

Porte e pareti

Le stampe digitali sono un'ottima soluzione per dare nuova vita a ambienti in cui non è possibile inserire altri mobili. Ad esempio nei disimpegni e nei corridoi, in cui si può intervenire applicando adesivi personalizzati, carte da parati o con la stampa su legno. 

La stampa su plexiglass da l'opportunità di creare oggetti di grande fascino, che grazie alla traslucenza del materiale illuminano l'ambiente con colori brillanti e sfumature avvolgenti.

 

stampa-su-plexiglass

 

Soluzioni per i giovani

I servizi di Creativelive permettono di rinnovare le camerette dei ragazzi, adeguarle alla loro crescita e seguire i loro sogni. La vita infatti li mette sempre di fronte a nuove sfide, un ambiente fresco e dinamico li aiuterà a seguirle e darà loro la carica per affrontarle.

 

rinnovare-ambienti-negozio-cameretta-personalizzata

 

 

L'idea in più

Oltre alle soluzioni per l'arredo, la stampa su tessuti e ecopelle può rappresentare un ottimo punto di partenza per prodotti brandizzati o per creazioni uniche e personalizzate. Borsette, shopper, portamonete, cuscini, sgabelli e tanti altri oggetti possono sfoggiare la vostra immagine preferita.

 

 

stampa-ecopelle-borse-borsette.jpg


Con le soluzioni avanzate per la stampa digitale di Creativelive gli spunti cretativi si fanno infiniti. Dai mobili agli elettrodomestici, ogni superficie può diventare un punto carico di appeal e dare personalità all'ambiente, senza inutili sostituzioni o ristrutturazioni.

 

Supporto tecnico

Per una corretta personalizzazione dell'ambiente, il servizio, ovviamente, non può essere standardizzato. Grazie allo store, CreativeLive mette a disposizione del cliente un team di grafici professionisti di esperienza per fornire la giusta consulenza al cliente durante le varie fasi di ciascun progetto: dall'ascolto delle singole esigenze fino alla scelta delle immagini e dei materiali, il cliente viene seguito tramite la realizzazione di rendering del prodotto scelto e l'assistenza post vendita. Tutte le fasi della progettazione, della fornitura e dell'assistenza passano dunque tramite un singolo punto di riferimento, all'insegna della comodità.

 

Testo: JS
Foto: archivio Creativelive

CasaTrend
29. nov 2016

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+