Le librerie modulari di Reinier De Jong

Librerie modulari che si adattano completamente alle vostre esigenze, questa l'idea che ha portato Reinier de Jong a progettare diverse serie molto pratiche e eleganti.

Ogni casa prima o poi ha bisogno di una libreria, più o meno grande, per mettere in ordine libri, complementi d'arredo, collezioni ecc. Purtroppo quando ci apprestiamo a cercarne una, spesso ci concentriamo sullo spazio che abbiamo a disposizione, magari andando a occupare tutto lo spazio fino all'ultimo centimetro. La soluzione ovviamente ci da enorme soddisfazione, una volta montata la libreria si riempie di tutto ciò che ancora era in cerca di collocazione e il tempo incomincia a scorrere. E col tempo scorre anche la vita, che porta esigenze e sfide sempre diverse. Allorché un giorno ci accorgiamo che dovremo spostare la nostra amata libreria che tanto avevamo cercato. E allora spesso dobbiamo affrontare nuovi spostamenti di mobili, modifiche e aggiustamenti. Come fare allora per seguire meglio le nostre esigenze?

Il designer olandese Reinier De Jong ha probabilmente incontrato spesso questi problemi e ha pensato di incominciare a risolverli con il proprio lavoro. Sono due le collezioni di librerie che affrontano in modo elegante e funzionale il problema dell'addattabilità dei mobili di design.

 

librerie_modulari-de_jong

 

La collezione REK è quella che ha attirato per prima la nostra attenzione. Una libreria che si estende a seconda delle nostre esigenze.

 

librerie_modulari-de_jong

 

I vani vanno da quelli grandi per i libri illustrati a quelli piccoli, dove mettere in bella mostra la collezione di macchinine.

 

librerie_modulari-de_jong

 

La seconda collezione è la Modular, una libreria completamente scomponibile e ricomponibile secondo i gusti e le esigenze.

 

librerie_modulari-de_jong

 

Gli elementi possono essere posizionati in verticale o in orizzontale, creando giochi di forme e volumi molto interessanti.

 

librerie_modulari-de_jong

 

Bellissime sia per i libri sia per oggetti artistici o artigianali che necessitano di uno spazio che li valorizzi.

 

librerie_modulari-de_jong

 

E voi come avete scelto la vostra libreria?

 

Foto: De Jong

Testo: JS

CasaTrend
6. ott 2015

Collegamenti


Crowdy House, la casa dei giovani designer

L'angolo studio in casa – un successo!

La mia soluzione per lo spazio creativo in casa

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+