Vuoi scontare la tua prossima bolletta? Fatti una passeggiata

Spostarsi utilizzando la propria energia e non quella del carburante di un auto, non solo aiuta la salute, ma anche l'ambiente.E con Engie Fit si risparmia anche sulla bolletta.


Svolgere un'attività fisica costante è molto importante, sia perché consente di bruciare calorie e mantenersi in forma, che perché aiuta il cuore, i muscoli e le articolazioni prevenendo la comparsa di patologie. È inoltre scientificamente provato che praticare sport , o una qualunque attività fisica anche di bassa intensità in modo costante aiuta anche la salute della mente, riducendo lo stress.

L'OMS ("Organizzazione Mondiale della Sanità") infatti conferma che basta effettuare almeno un'ora di camminata al giorno (circa 10mila passi) per portare grandi benefici sia alla mente che al corpo. 

Inoltre, prendere l'abitudine di spostarsi utilizzando la propria energia e non quella del carburante di un auto, non solo aiuta la salute, ma anche l'ambiente, in quanto si limitano le emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Su questo presupposto nasce Engie Fit, l'innovativa iniziativa di Engie Luce e Gas (fino al 2015, GFD Suez), nata appositamente per incentivare gli utenti a muoversi, per mantenersi vitali e in salute e ridurre il consumo di carburanti. Con Engie Fit, ogni volta che si decide di lasciare la macchina in garage e di spostarsi a piedi, si riceverà in premio uno sconto sulla bolletta di luce e gas. 

 

Engie Fit: cos'è?

Engie Fit è una nuova funzionalità dell'applicazione mobile di Engie, nata con l'intento di spingere i clienti a compiere un determinato numero di passi al giorno con lo scopo di vincere bonus in euro, da scalare dalle bollette energetiche di luce o gas.

 

engie_fit_luce-gas

 

Per poter usufruire di questa iniziativa, infatti, si dovranno effettuare delle sfide che consistono nel camminare ogni giorno per uno specifico periodo di tempo (ad esempio 2 settimane per la prima sfida), compiendo un determinato numero di passi che verranno indicati e contati proprio dall'app stessa. Questa, infatti, si appoggia alle app fitness di Android e iOS (Google Fit e Apple Health).

Tutti gli utenti che si impegneranno a portare a termine le sfide proposte da Engie Fit potranno richiedere il premio vinto entro 90 giorni dalla scadenza della validità del gioco. Una volta riscattato il premio, lo sconto in bolletta verrà elaborato e registrato da Engie ed applicato entro i successivi sei mesi.

 

engie_fit_luce-gas

 

Chi può accedere ad ENGIE Fit?

Per accedere e partecipare all'iniziativa di Engie, attraverso la nuova funzionalità Engie Fit, è necessario essere un cliente di GDF Suez con almeno un contratto (luce o gas) attivo. È inoltre necessario creare un profilo cliente presso l’Area Clienti della piattaforma web della compagnia ed effettuare il download dell'applicazione sul proprio telefono cellulare o tablet.

La funzionalità ENGIE Fit è compatibile con tutti i dispositivi Android (sull'apparecchio deve essere installata anche l'app fitness Google Fit) oppure iOS (da iOS 7 in poi). Anche in questo caso, è necessaria la presenza sul dispositivo dell'app fitness Apple Health, la quale deve essere attiva e collegata tramite account. Purtroppo, l'app Engie Fit non è compatibile con i dispositivi Windows Phone.

Per ricevere maggiori informazioni sull'iniziativa Engie Fit oppure sulle offerte luce e gas di Engie, basterà accedere al sito web ufficiale della compagnia GFD Suez. Gli operatori del servizio clienti di Engie sono disponibili per rispondere a qualunque dubbio o domanda, sia tramite la Live Chat del sito web, che la sezione "Contatti" dell'"Area Clienti". In alternativa, è possibile contattare gli operatori Engie anche tramite l'applicazione per smartphone. 

 

 

Info e foto: www.engie.it

CasaTrend
23. mag 2016

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+