Calamite con il fimo, i pupazzi di neve

Delle simpatiche calamite per ravvivare la bacheca o da regalare.

Anche a casa vostra si annidano dei sinistri mucchietti di bollette, avvisi dalla scuola e appunti? Oppure vorreste attrezzare la cameretta dei vostri figli con una lavagna magnetica e comperare delle simpatiche calamite? Forse siete in cerca di idee semplici per dei regalini fai da te? Bene, le calamite potete realizzarle con le vostre mani. Ecco qui dei simpatici pupazzi di neve con le loro casette!

 

 

Procuratevi:

pasta Fimo (o qualche altra pasta modellabile termoindurente o non),

colori acrilici,

lacca,

calamite,

colla.

 

 

Stendete la pasta Fimo e con degli stampini ritagliate dei dischetti, qualche quadratino e dei triangoli per i tetti.

 

 

Aggiungete anche dei piccoli dettagli come il naso, il cappello, la sciarpa, i guanti …

 

 

Su una teglia fate cuocere per 30 minuti a 110°C (o comunque seguendo le indicazioni sulla confezione). Lasciate raffreddare nel forno e quindi disegnate gli altri dettagli con i colori acrilici. Lasciate asciugare e passate la lacca. Infine incollate le calamite sul retro.

 

 

E ora arriva il punto più bello, giocate cone le calamite. Potete disegnare una città o un paese, in modo da mettere in ordine anche le bollette e gli avvisi.

 

 

Con le calamite potete realizzare dei pupazzi sempre nuovi e i bambini potranno lasciare correre la fantasia.

 

 

Le calamite a forma di pupazzo di neve possono rappresentare anche un bel regalino fai da te, facile ed economico. La loro realizzazione è molto semplice e potete farvi aiutare anche dai bambini.

 

 

Vi auguriamo di divertirvi a realizzare le calamite fai da te. Per regalarle realizzate anche una bella confezione e il regalo fai da te sarà perfetto!

 

Realizzazione e foto: MatejaD