Come progettare un ufficio online

Quanti di noi 10 anni fa avevano presente che cosa potesse fare uno sviluppatore di app, un social media manager, un analitico dei big data … Quanti di voi 10 anni fa hanno partecipato a un webinar? Probabilmente non molti, oggi invece questa modalità di apprendimento è sempre più frequente e sono numerosi i professionisti che li organizzano direttamente dal proprio ufficio o anche da casa propria.

Esigenze lavorative in rapido cambiamento

Le esigenze lavorative stanno insomma cambiando molto rapidamente: nuove forme di lavoro, che solo un decennio fa erano sconosciute, oggi sono molto ricercate, altre invece stanno scomparendo dalle nostre aziende, o sono le aziende stesse a cambiare forma, mutare, cercare di mantenersi al passo con i tempi. Gli spazi lavorativi, che erano stati pensati per un certo tipo di apparecchi e un determinato numero di lavoratori, si rivelano spesso inadatti alle nuove esigenze. Ma la vita imprenditoriale negli ultimi tempi si è fatta sempre più intricata, un ritaglio di tempo da dedicare alla gestione interna sembra non comparire mai e l’esigenza di sbrigare il maggior numero di incombenze direttamente da casa propria è sempre più frequente.

A chi affidarsi per progettare un ufficio

Per rispondere a queste esigenze sempre più professionisti mettono a disposizione le proprie prestazioni anche con servizi online. Non è facile però verificare tutte le offerte, spesso si ha l’impressione di perdere ancora più tempo per fare le ricerche su internet e mettersi in contatto con loro. Per fortuna c’è il servizio Facile progettare, un hub di professionisti pronti ad accogliere le richieste dei clienti e rispondere prontamente alle loro richieste.

Scopri come progettare un ufficio online:

  1. innanzitutto compila un form con i tuoi dati, fornisci la planimetria dell’ufficio da progettare e spedifica le tue esigenze;
  2. in breve verrai contatto per telefono da una persona dedicata che seguirà proprio il tuo progetto e che verificherà insieme a te tutte le tue preferenze.;
  3. quindi riceverai via mail un link con il quale scaricare l’app con il tuo progetto, che potrai navigare in 3D! Eccone un esempio:


Video realizzato da Facile Progettare

I vantaggi di progettare in 3D

In questa fase potrai scoprire il tuo nuovo ufficio da ogni angolo, verificare ogni ingombro, correggere da subito i dettagli che in seguito potrebbero richiedere delle costose modifiche in corso d’opera o rappresentare dei fastidiosi intralci quotidiani alla tua attività. Potrai sottoporre il progetto ai tuoi collaboratori e chiedere il loro parere, in modo da evitare ad esempio dei problemi ergonomici che con il tempo potrebbero causare dei fastidiosi problemi di salute.

Uno dei vantaggi di Facile Progettare è anche quello di trovare già nel progetto i mobili e le attrezzature che poi potrai acquistare senza dover modificare il progetto o cercare articoli che siano simili o equivalenti a quelli progettati. Un bel risparmio di tempo!

Una volta messo a punto il progetto per il tuo nuovo ufficio, potrai procedere ai lavori e il tuo nuovo ufficio ormai sarà a portata di mano, pronto per accoglierti in un ambiente fresco e stimolante!