Gadget, oggetti e elementi di arredo originali regali per la casa divertenti

Quando dobbiamo fare un regalo per qualcuno pensiamo sempre alla persona, come se il dono debba per forza essere qualcosa su misura per lui o per lei. Può essere un capo d’abbigliamento, un libro, qualcosa di tecnologico, ma perché invece che pensare alla persona non pensiamo alla sua casa?
Anche un regalo per la casa può essere una bella idea per presentarsi con qualcosa di originale ad un compleanno o a qualche altra festa. Ovviamente il pensiero è sempre rivolto alla persona, ma proponendo qualcosa di alternativo per arredare con stile la casa si può stupire ancora di più il festeggiato.
Trovare qualcosa di bello e adatto per l’occasione però potrebbe non essere semplice, perché avere delle buone idee regalo per amici e parenti non è così immediato – anche se li conosciamo molto bene – e la cosa diventa ancora più complicata se il regalo è per la casa.
Scegliere oggetti per la casa di altri richiede attenzione, però per dei regali può bastare qualcosa di piccolo e poco appariscente, che non stravolga l’arredo di una casa che non è vostra. Scegliendo gadget e piccoli elementi di arredo seguendo i gusti e le necessità degli amici si possono fare ottimi doni, e se proprio non vi vengono idee ve ne diamo noi qualcuna per offrirvi qualche spunto.

 

 

Candele Scarabeo. Delle candele sono un’ottima soluzione per creare un’atmosfera calda e accogliente in una stanza, ma nel caso delle Candele Scarabeo riusciranno anche ad arredare aggiungendo un messaggio e un riferimento al celebre gioco da tavolo. Le Candele Scarabeo sono vendute in set e consistono in 6 porta candele in vetro in cui mettere le piccole tea light. La loro peculiarità però sta nel set di adesivi che replica le classiche tessere con le lettere usate nello Scarabeo. Applicando gli adesivi potrete comporre delle parole per aggiungere ai porta candele un riferimento molto divertente.

 


 

Lampada Liquida. Se la persona a cui dovete fare un regalo ama gli oggetti di design la Lampada Liquida è una proposta davvero irresistibile. Si tratta di una lampada molto particolare che ha il paralume con le forme di un barattolo di vernice colorata orientato verso il basso, l’asta di sostegno invece è modellata come una colata di colore che fuoriesce dal barattolo. Il risultato è una luce da tavolo per la scrivania o il salotto davvero stupefacente e che lascerà tutti a bocca aperta. La Lampada Liquida è disponibile in 3 colori (rosso, azzurro o verde) e il barattolo richiama lo stile della catalogazione dei colori di Pantone.

 

 

Distributore di caramelle retrò. Questo regalo metterà d’accordo un po’ tutti: bambini, golosi e nostalgici. Si tratta dei bellissimi distributori di caramelle o di gomme da masticare colorate, una proposta davvero molto particolare da aggiungere alla cucina, al salotto o a qualsiasi altra stanza della casa. Il distributore è una replica perfetta del design originale, è realizzato con materiali di qualità, alluminio e vetro, e non manca il classico meccanismo che funziona a moneta (ma non preoccupatevi, questa versione domestica si può azionare anche senza mettere dei soldi). Inoltre il Distributore di caramelle retrò è disponibile in 2 modelli che differiscono per dimensioni: grande (28 x 16,5 x 15,3 cm) e piccolo (22,5 x 12,7 x 11,7 cm).

 

 

Elefante scola posate. Se cercate qualcosa di utile e molto originale questo strano elefante potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. La sua collocazione è a fianco di un lavandino, in genere quello della cucina, dove si rivelerà un favoloso scola posate. Difatti la proboscide è collegata con la parte interna, così l’acqua che cola dalle posate passerà dalla proboscide e finirà dritta nel lavandino. Volendo però potrete usare questo elefante anche in bagno, dove diventerà un porta spazzolini davvero particolare e che piacerà molto anche ai bambini.

 

 

Saponetta bottiglia di cola. Anche un regalo per il bagno può essere una buona idea e se volete fare un pensiero goloso e divertente questa saponetta lascerà tutti esterrefatti. Avete presente le celebri caramelle gommose a forma di bottiglietta di Coca Cola? Ecco, questa bottiglietta è gigante (misura circa 9 cm) e anziché essere un dolciume è fatta col sapone, così potrete lasciarla in bella vista vicino al lavandino, aggiungere un tocco goloso al bagno e stupire anche tutti i vostri ospiti. Almeno quelli che avranno bisogno di recarsi alla toilette.