Gli addobbi per le feste di Sugar and Charm

Sugar and Charm propone una rassegna delle decorazioni per le feste più riuscite e alcuni esempi di produzione propria. La loro festa autunnale ci ha conquistati!

Sugar and Charm è uno di quei blog in cui l'autore sceglie degli esempi di feste eleganti e di piccoli consigli, presentando i negozi in cui potete acquistare gli articoli per addobbare le vostre feste. Trattandosi di un blog americano e trovandosi l'autrice Eden a LA, la maggior parte degli oggetti risulta troppo distante per il nostro shopping. Ve lo consiglio comunque per la ricca galleria di idee e di belle foto provenienti da ogni dove. Qui sotto vi presento uno dei rari esempi in cui è lei stessa l'autrice dell'articolo – la sua festa autunnale che prepara ogni anno per i propri amici. Lei l'ha chiamato “Il picnic delle mele”.

Questa festa mi piace per la scelta di un colore guida un po' atipico, il marrone. Addirittura le zucche sono più marroni che arancioni.

 

Le pigne sono l'elemento decorativo della tavola apparecchiata e compaiono sul tavolo e nei vasi, dove sono state abbinate ai fiori.

Il marrone viene messo in risalto dai fiori bianchi.

 

Una fogliolina d'acero sulla cannuccia e dei sottopiatti intrecciati, naturalmente marroni.

 

Ovviamente non sono mancate le mele cotte. Il mio elemento decorativo preferito invece sono i tovaglioli con il biglietto all'antica e l'invito a mangiare.

 

E per finire una botte che ha fatto da piano d'appoggio e le scritte sul legno.

 

  Foto: blog Sugar and Charm

Il blog Sugar and Charm è uno di quei blog dove ci si può fare gli occhi ammirando delle foto incantevoli e dove si può trovare tante informazioni provenienti da ogni dove. Lo consiglio a tutti coloro che nella cartella dei preferiti non hanno 200 blog sugli addobbi per le feste. Sugar and Charm è infatti un gradevole riassunto di tutto ciò.