I vantaggi delle finestre in pvc

Il pvc è senza ombra di dubbio il materiale più utilizzato nel rivestimento delle finestre, anche perché è proprio il pvc a garantire qualità, sicurezza e comfort.

I serramenti sono uno degli elementi delle nostre case che sta subendo una vera rivoluzione rispetti ai decenni passati. Se infatti fino a poco tempo fa al serramento si richiedeva una funzionalità limitata alla schermatura delle aperture della casa e una tenuta approssimativa rispetto agli agenti atmosferici, i serramenti contemporanei offrono caratteristiche nettamente superiori e performanti. Vediamo quali.

vantaggi-serramenti-pvc-schuco-portafinestra

Isolamento termico

L’isolamento termico è assolutamente fondamentale per ogni casa. Soprattutto se le nostre finestre sono molto estese, la dispersione termica a cui sono sottoposte se costituite da serramenti scadenti può raggiungere anche il 30 – 35% del totale. Considerando questo dato, è palese il risparmio energetico che conseguirà alla sostituzione dei serramenti vecchi con quelli di nuova generazione. Il risparmio energetico ovviamente si estende sia alla stagione invernale sia a quella estiva, nel caso in cui utilizziamo un condizionatore. In tal senso il pvc si dimostra un ottimo materiale con caratteristiche isolanti molto elevate.

Isolamento acustico e sicurezza

Un buon serramento in pvc offre anche delle prestazioni fonoisolanti e una comprovata resistenza ai tentativi di effrazione, pertanto anche dal punto di vista della sicurezza si tratta di una scelta più che ragionevole. Infatti i serramenti in pvc offrono anche la possibilità di abbinare all’acquisto degli ulteriori dispositivi antintrusione.

Manutenzione minima

Rispetto alle altre tipologie di materiali, chi acquista finestre in pvc, sa di effettuare un investimento proiettato alla comodità: questo tipo di infissi non richiede manutenzione e garantisce una tenuta pluriennale. Decine e decine di test infatti ne hanno dimostrato la durata e la resistenza. Anche le intemperie che possono capitare, siano esse giornate afose, altre di freddo rigido, o anche solo rapide escursioni termiche, non compromettono minimamente la tenuta di queste finestre, proprio perché parliamo di prodotti che prima di essere lanciati sul mercato hanno subito un lavoro di progettazione e di test estremamente intenso.

vantaggi-serramenti-pvc-schuco-portafinestra

Le finestre Schuco

Tutti questi vantaggi vengono messi al sicuro soprattutto se si opta per produttori certificatie sicuri, ad esempio le finestre in pvc Schuco. Ma perché scegliere le soluzioni Schuco?

Schuco Pws Italia è una realtà molto consolidata nel settore. La sua fama è il risultato di un’esperienza consolidata e di un’attenzione scrupolosa alla qualità dei suoi prodotti. I serramenti realizzati in pvc Schuco infatti garantiscono prima di tutto un elevato isolamento termico che, come ben sappiamo, si traduce in un risparmio sulla bolletta grazie alla dispersione dell’energia e all’ottimizzazione dei consumi.

vantaggi-serramenti-pvc-schuco-portafinestra

Per quanto possa sembrare tutto così inverosimile, perché troppo perfetto per essere vero, allora tranquillizzerà sapere che in tutta Italia esistono rivenditori autorizzati di finestre Schuco. Quindi ognuno di noi può trovarne uno proprio dietro casa propria! Chi risiede in Romagna, ad esempio, può affidarsi ad Alu & Wood Rimini, rivenditore/partner di finestre in pvc Schuco capace di fornire tutto ciò che serve per portare questo tipo di infissi in casa propria: dalla consulenza iniziale fino all’installazione e all’assistenza finale, un buon rivendiore come Alu & Wood Rimini finirà per essere un buon alleato per chi vuole effettuare questo tipo di investimento.

Insomma, scegliere un prodotto che è il risultato dell’ingegneria, della qualità e della creatività made in Germania, significa scegliere un investimento sicuro al 100%.

Foto: Schuco