Idee per i regali di natale – i complementi d'arredo

I complementi d'arredo sono un bel regalo, a patto di conoscere bene i gusti di chi li riceverà.

Oggi incominciamo con i lumini – se i vostri cari sono degli amanti della ceramica minimalista, questi lumini fanno proprio al caso vostro. I loro decori delicati arricchiscono la forma morbida e tornita, rendendo la luce delle cendele ancora più suggestiva.

Il bosco è la fonte d'ispirazione per la moda di questo inverno. Ecco che anche la forma del paralume di carta riprende le forme delle pigne, ad esempio quelle di larice. Il paralume fa parte di quei regali per i quali non potete permettervi di sbagliare. Soprattutto le lampade di design che così spesso si trovano nella lista dei desideri dei veri estimatori del design, rappresentano un terreno molto scivoloso per chi non s'intende di questa materia.

 

Idee per i regali di natale - i complementi d'arredo

 

 Il paralume Chess nut by Studio Snowpuppe è realizzato con la carta e la tecnica origami. La sua forma ci ricorda quella della castagna o del diamante, la cui forma viene ripresa anche nella parte interna della lampada, in modo da garantire una luce calda nonostante forse usiate una normale lampadina a basso consumo.

Il cuscino Street of Paris rappresenta la scelta giusta per color che hanno già tutto. I cuscini belli non sono mai troppi. L'illustrazione di una via di Parigi infatti ci riporta tra le avventure di Cosette dei Miserabili e tra le piccole trattorie con ottimo cibo francese.

 E voi quale complemento d'arredo vorreste ricevere in regalo?