Idee per i regali di San Valentino

San Valentino è alle porte, ecco alcune idee per realizzare regali e sorprese di San Valentino.

San Valentino, la festa degli innamorati e dei regali romantici. Certo, dei piccoli regali possiamo farceli ogni giorno, ma per tutti coloro che vogliono preparare una sorpresa proprio per San Valentino, ecco pronte un po' di idee.

 

 

Con un po' di abilità potete realizzare una sorpresa per colazione – delle simpatiche zollette di zucchero sorridenti.

 

 

Un'idea facile e veloce – il festone di cuoricini in carta di giornale può diventare un simpatico addobbo per la casa, accompagnatelo con una cioccolata calda e un biscotto a forma di cuore.

 

 

Festoni e addobbi per le pareti – fate in modo che la casa sia diversa dal solito, addobbate le pareti in stile San Valentino e riciclate i vecchi pastelli colorati. Carino, vero?

 

 

Un cuore di carta con la tecnica dell'origami, una decorazione semplice che diventa una dedica d'amore per San Valentino o una ricorrenza importante.

 

 

Un cuoricino all'uncinetto – un regalino simpatico per i vostri cari. Potete utilizzarlo come un simpatico addobbo per le pareti o come decorazione per i regali.

 

 

Si dice che la cioccolata sia il cibo dell'amore – possiamo realizzare in casa delle tavolette di cioccolata da regalare, aggiungendo gli ingredienti che preferiamo.

 

 

E infine – un po' di ricette per la cena di San Valentino

 

Che ne dite di una pasta sexy, con tanto di petali di rosa?

 

 

Una cena sensuale farà da introduzione alla romantica notte di San Valentino. Forse gli innamorati gradiranno del roast-beef in salsa di visciole con i cuoricini di polenta tartufata e l'insalata con i pomodorini, il melograno e il parmigiano.

 

 

 Anche il dolce per la cena di San Valentino non dev'essere da meno – ecco qui un tris di dessert:

un mignon al cioccolato,

una pannacotta in salsa di fragole,

e un tartufo al cioccolato.

 

 

Scegliete quello che vi piace di più. Ma una cena di San Valentino dev'essere anche servita su una tavola che sia all'altezza della ricorrenza. Ecco dunque una tavola di San Valentino decorata con candele e motivi romantici che vi faranno ricordare gli inizi della vostra storia d'amore.

 

E se il vostro amore è denso di passione, preparate una tavola nel segno bianco, del nero e del rosso, per una serata sensuale e fascinosa. Come se d'un tratto vi ritrovaste nell'opera Carmen.

 

 

Sorprendetelo con dei muffin in bianco e nero eleganti e sofisticati.

 

 

Oppure con degli altri muffin romantici con un cuore alla fragola.

 

 

Fate in modo che San Valentino diventi un'opportunità per aprire il cuore all'amore, alla fiducia e alla passione … Che siate romantici o disinvolti, festeggiatelo come più vi si addice.

Foto: Tutte le foto fanno parte della produzione e dell'archivio di Casa e Trend