Illuminazione casa: un buon rivenditore per soluzioni di qualità

Sempre più tempo in casa

Nei mesi di lockdown, nelle numerose ore consecutive passate in casa, abbiamo potuto constatare sulla nostra pelle quanto possano influire sulla nostra qualità della vita quotidiana ambienti non illuminati a dovere. Molti di noi hanno dovuto allestire perlomeno un buon angolo studio o un ufficio in casa per la didattica a distanza o lo smartworking. Stanze con un’illuminazione troppo debole, invadente o decentrata rispetto alla posizione dei mobili sono spesso risultati quasi inutilizzabili.

La scelta di una buona illuminazione per la casa

Non sempre è semplice capire quale lampada o lampadario sia più adatto alla nostra casa. Come orientarsi tra brand e prezzi, a volte davvero molto alti? Come capire se il rapporto prezzo qualità corrisponde alle nostre esigenze? Il rischio è infatti quello di ritrovarsi con prodotti di qualità scadente che potrebbero risultare pericolosi per la nostra sicurezza.

Negozio fisico o online?

In uno showroom fisico possiamo toccare con mano la qualità dei prodotti e verificarne le finiture. Tra i negozi fisici spesso ci imbattiamo in esercizi un po’ datati, dove la scelta è molto ridotta e non riusciamo a focalizzare lo stile che più si addice alla nostra casa.

I negozi online dall’altra parte spesso sono ridotti a intermediari poco presenti e carenti di servizi e garanzie, di cui stentiamo a fidarci.

Per fortuna però ci sono anche venditori come Mazzola Luce che hanno saputo unire l’esperienza di un’azienda storica all’innovazione del commercio online.

I vantaggi di un venditore locale

Entrare in uno showroom come quello di Mazzola Luce offre il vantaggio della concretezza. Un venditore esperto deve soddisfare le esigenze del proprio cliente, evitandogli di acquistare i prodotti errati, con criticità che magari si renderebbero evidenti dopo il montaggio e a cui sarebbe molto difficile rimediare.

Nel caso di una lampada per l’angolo studio possiamo provare a muoverla, fletterla e girarla e verificarne le prestazioni. Allo stesso modo possiamo provare di persona i lampadari più moderni, in modo da capire se la loro luce sia utile alle nostre esigenze oppure siano più adatti a creare punti luce d’atmosfera.

Per evitare tutti questi disagi, Mazzola Luce oltre a offrire un’ottima assistenza durante tutte le fasi di acquisto, sia in negozio che sul suo store on line, grazie alla chat diretta utilizzabile dai clienti mette a disposizione anche un servizio post-vendita ed include nel prezzo una garanzia di 5 anni su tutti i prodotti in vendita.