La carta da regalo fai da te

Decoriamo la carta per confezionare i regali di natale.

Oggi vediamo come decorare la carta da regalo per i nostri regali di natale. Probabilmente avete già in casa tutto il necessario o comunque potrete trovarlo nel negozio dietro l’angolo.

 

 

*carta da forno

* colla vinavil diluita

* pennello

* fili

* forbici

* asciugacapelli

 

 

Prendiamo un pezzo di carta da forno e la fissiamo con dei pesi in modo che non si arrotoli. Stendiamo la colla diluita e prepariamo il fondo su di cui disporremo i fili.

 

Facciamo attenzione che la colla non sia troppo liquida, stendiamola comunque passo dopo passo, in modo che non asciughi troppo in fretta.

La carta su cui abbiamo steso la colla diventerà più rigida e lucida.

 

 

Sulla carta stendiamo i fili secondo la nostra ispirazione. Per farli attaccare bene dovremo premerli sul fondo e ripassare la colla.

 

Quando abbiamo finito di creare il nostro motivo, prendiamo il pennello intriso di colla e rifiniamo tutti i punti che non abbiamo ripassato per bene. Il lavoro è quasi finito e possiamo prenderci un caffè, nel frattempo la carta asciugherà da sola. Se invece avete fretta di finire, prendete un asciugacapelli e mettete un giornale sotto la carta, in modo che non si formi troppa umidità.

 

La carta è asciutta, possiamo andare a confezionare i nostri regali di natale!

 

Con questa carta da regalo possiamo anche cucire dei sacchetti oppure usarla semplicemente per avvolgere i nostri pacchetti.

 

 

Vi auguriamo un buon lavoro con le confezioni dei vostri regali di natale!

Alja e Anja

FB

Al Fi