Lo stilista della haute couture ha disegnato tappezzerie, tappeti, cuscini e tessili per la casa: variopinto, lussuoso e ahimè anche costoso.
Designers Guild, il marchio di lusso di fama mondiale, ha commissionato a Chistian Lacroix la creazione di tappeti, tessuti, tappezzerie e cuscini. Sì, si tratta proprio dello stilista così noto per la propria teatralità e i colori sgargianti. Il suo passato di costumista per il teatro non è stato di certo rinnegato! Dopo aver aperto il proprio atelier nel 1987, invase le passerelle con il suo stile da zingara variopinta pieno di gioia di vivere così mediterrea. La sua moda è un inno al rococò ornato di pizzi, fiocchi e piume. Insomma, uno stile molto pratico per la donna lavoratrice!
La crisi del 2009 lo spinse nella bancarotta, ma lui non si arrese: il più giovane dei grandi stilisti d'alta moda francese quest'anno ha creato una collezione di tessili per la casa, tappeti e tappezzerie per Designers Guild, senza rinunciare al proprio stile: contrasti forti, fantasie vibranti, colori intensi e puri che si alternano al grigio e al nero. Fantasie che vanno dalle righe agli intrecci di fiori e farfalle. Il tutto è impregnato da un senso di lusso: tappezzeria di misto seta! Tessuti consistenti! Per coloro che amano la teatralità.
C'è qualcosa che vi piace? Io trovo interessante l'assortimento sull'ultimo collage: fantasie in bianco e nero e tappezzerie delicate. E lei, la stola rossa.
Mirjam