L’importante non è il regalo, ma come lo personalizzi

Come realizzare un regalo perfetto in 3 semplici mosse..

Al giorno d’oggi fare shopping è diventato semplicissimo.
I negozi e internet offrono una vasta gamma di prodotti che possiamo ordinare e farci spedire a casa da qualsiasi angolo del mondo, anche il più remoto.
Nonostante ciò, molti di noi (soprattutto uomini) si arrovellano ancora nel momento in cui bisogna pensare a cosa regalare alle persone a loro care.
In questo caso, infatti, non esistono scorciatoie o regali standard ai quali ricorrere anzi, per rendere speciale un regalo l’unico imperativo da seguire è personalizzarlo.
Grazie ad alcune semplici accortezze sarà possibile farlo dando ai vostri doni un tocco di stile e facendo sentire speciale la persona amata.

Partiamo dall’aspetto più spesso sottovalutato: la carta regalo

Ebbene sì, si potrebbe dire che un regalo pensato con il cuore si vede dalla confezione!
Dare un tocco di originalità alla carta regalo è un ottimo modo per impreziosirlo e renderlo speciale già al primo sguardo.

scatolina regalo a piramide

La confezione può essere classica con pizzi e arricchimenti, minimal e moderna oppure divertente e giocosa con fumetti e disegni per grandi e piccini.
Alcune confezioni regalo, inoltre, sono esse stesse un regalo come le bellissime custodie che si trovano in commercio e che è possibile anche personalizzare con pochi e semplici gesti.
In questo modo potranno essere riusate come cofanetti o porta oggetti e unire l’utile al dilettevole.
Insomma, la carta da regalo standard è oramai passata di moda.

Un altro importante aspetto che accompagna il gesto è il biglietto

La dedica è forse la ciliegina sulla torta di ogni regalo. Si trova in “cima” alla confezione e rende tutto più dolce. Il pubblico femminile potrà capire più di tutti l’importanza di accompagnare i gesti con le parole e non c’è niente di meglio se queste ultime sono anche scritte!
Personalizzare il bigliettino è, quindi, fondamentale.
Si può ricorrere ad un fai da te semplice, basta armarsi di carta e forbici per realizzare una splendida cartolina regalo, oppure personalizzare un foglietto con una citazione adatta alla persona che la legge.

Biglietto d'auguri per il compleanno

Un’altra fantastica idea è quella di usare dei quadretti all’interno dei quali inserire dediche che poi potranno essere appese per abbellire uno spazio.
Anche in questo caso il biglietto può trasformarsi in un regalo che riporta a parole le emozioni che vogliamo esprimere.

Per ultimo e non meno importante il regalo in sé per sé

Il momento in cui si scartano i regali è uno dei più attesi. Ogni volta è un po’ come tornare bambini e si prova di nuovo tutta la felicità e l’eccitazione della mattina di Natale.
Finalmente si scopre cosa ci è stato donato e anche quanto la persona autrice del gesto ci conosce. Sicuramente vi sarà capitato di aprire un regalo e di trovarci qualcosa che non vi rappresenta affatto, un regalo che non ha nulla a che fare con voi o con i vostri gusti. È una delusione spiacevole e per questo non possiamo permetterci di sbagliare quando facciamo regali importanti! Ci sono moltissime idee fai da te dalle quali si può prendere spunto. Per chi, invece, ha meno dimestichezza con le mani, i negozi online offrono moltissime soluzioni personalizzabili come su Regali.it.

Oppure, per i più caparbi, ci si può buttare alla ricerca di pezzi rari e introvabili che stupiranno e faranno saltare di gioia l’altro. Questo metodo è sicuramente più laborioso ma trovare qualcosa di raro è un po’ come rendere unico un regalo perché esso è già unico di suo.

Personalizzare un dono è il modo più diretto di comunicare il nostro affetto e dimostrare quanto conosciamo la persona che abbiamo di fronte. Non importa se il regalo è grande o piccolo, costo o economico, comprato o fatto in casa, l’importante è che abbia qualcosa di personale.
Insomma, un regalo anche piccolo ma pensato in tutte le sue componenti vale più di qualsiasi bene di lusso e sicuramente donerà qualcosa che non si può comprare: felicità.