Per isolare al meglio la tua casa scegli i serramenti in PVC

I serramenti in PVC si stanno diffondendo sempre di più negli ultimi anni grazie alle loro grandi qualità legate alla sicurezza, resistenza e anche all’estetica facilmente abbinabile a diversi tipi di arredamento.

Anche i serramenti in PVC possono diventare elementi di design e stile, oltre a soddisfare le esigenze di funzionalità e praticità. Se da un lato l’occhio vuole la sua parte, d’altra parte i serramenti devono rispondere a necessità nei campi della sicurezza e del comfort.

Che cos’è il PVC

È probabile che abbiate già sentito parlare di PVC ma è anche altrettanto probabile che non sappiate di cosa state parlando nel dettaglio. Vero?
Il PVC è un materiale plastico tra i più diffusi e deve la sua fortuna alla sua poliedricità, resistenza nel tempo ed economicità, qualità che lo rendono tra i preferiti nella realizzazione di opere edili ed architettoniche.

Oltre a tutto ciò, il PVC è anche un materiale detto ecologico perché, oltre alle caratteristiche che gli sono proprie e che lo rendono gradevole nelle abitazioni in cui è usato, il PVC è un materiale che rispetta l’ambiente. Il PVC ha infatti un basso impatto sull’inquinamento ambientale, poiché è di origine prevalentemente naturale. Per il 57% è composto da sale, per il restante 43% da petrolio. Da questo deriva il suo scarso impatto a livello ambientale.

Tra le altre caratteristiche del PVC potremmo anche aggiungere:
– l’insensibilità agli acidi e alle muffe
– grande rigidità che garantisce massima isolazione termoacustica.

Fabbrica di serramenti PVC e sostenibilità

Dato che il PVC è un materiale quasi completamente naturale, ne consegue che una fabbrica di serramenti PVC debba essere più o meno di conseguenza responsabile nei confronti della tutela dell’ambiente e generalmente ecosostenibile.

Costruire abitazioni e edifici ad impatto zero e/o ricche di elementi naturali, è un’impresa possibile grazie all’esistenza e utilizzo di materiali come il PVC. Quando la filosofia green si sposa a gusto e design, si ottengono appartamenti e casa rispettose, belle ed ecosostenibili.

La fabbrica di serramenti in PVC a Bergamo

Una fabbrica che presenta diversi modelli di serramenti in PVC è CFG SERRAMENTI, situato nella zona di Bergamo e operativo in tutta la Lombardia. La fabbrica di serramenti in PVC di Bergamo offre diverse linee di prodotti in modo tale da fornire ai diversi clienti il design ottimo per il loro appartamento. Dalla posa in nuovi o vecchi edifici, in caso di ristrutturazioni o interventi di riqualificazione di immobili, CFG cerca sempre di mantenere elevato il coefficiente di ecosostenibilità dei suoi prodotti.

La fabbrica di serramenti in PVC, infatti, utilizza PVC rigenerato per tutta la produzione, in particolare per la linea Rigenera, che presenta le stesse caratteristiche del PVC nuovo. Adoperando inoltre energia da fonti rinnovabili durante le fasi di lavorazione, CFG produce serramenti ecosostenibili e di design.

I servizi offerti vogliono rispondere alle necessità di una clientela diversificata ma sempre attenta al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente.