Una tensostruttura in giardino: tenuta solida anche in caso di neve

Tensostrutture e tendostrutture non temono le condizioni climatiche estreme, e sono perfette per ospitare eventi, sagre paesane, iniziative campestri, mercatini …

Il carico di neve e la forza del vento non sono un ostacolo nella collocazione e tenuta di strutture ‘leggere’ quali tensostrutture e tendostrutture.

Perfette a supporto di aree casalinghe esterne, da sistemarsi in giardino per godere degli spazi verdi, ripararsi dal caldo delle giornate assolate, ospitare gli amici per una grigliata o una festa di compleanno, le tensostrutture sono la soluzione ottimale anche nella stagione fredda.

Per chi è alla ricerca di uno spazio coperto, da collocarsi velocemente anche per periodi brevi e a costi contenuti, la risposta arriva dalle tendostrutture, ideali per ospitare in città eventi musicali, culturali e sportivi. Adeguate in caso di sagre paesane, iniziative campestri, mostre-mercato, mercatini a km zero, e tanto altro ancora, queste strutture garantiscono una copertura stabile o temporanea e proteggono dal sole, dalla pioggia, dal gelo e soprattutto dalla neve.

Soluzioni esterne, perfette anche a supporto della casa di montagna e delle grandi nevicate

In fatto di strutture esterne le soluzioni di ultima generazione hanno un elevato grado di resistenza, e offrono una tenuta solida anche in caso di criticità climatiche, a partire da quelle che sono conseguenza diretta di forti nevicate.

Il peso, che grava inevitabilmente sulla componente tessile e sulla tenuta della struttura, non mette a rischio la stabilità.

A fare la differenza sono le strategie di progettazione messe a punto da produttori professionisti, che forniscono una risposta eccellente praticamente in ogni condizione climatica e soprattutto in caso di un forte sovraccarico.

Ed è così che la tendostruttura si rivela perfetta a supporto della casa per ospitare, soprattutto durante la stagione fredda, le auto, i mezzi agricoli, e riporre gli utensili.

Chi ama praticare sport può scegliere di attrezzare una palestra, collocando l’attrezzatura per il fitness e per l’allenamento cardio-circolatorio, a scelta fra tapis roulant, step, cyclette e vogatori.

Se lo spazio lo consente vale la pena di pensare anche in grande ipotizzando di collocare, ben protetto dalla struttura soprattutto nelle giornate più fredde e nevose, un campo da tennis o da basket, un campetto sportivo o addirittura un maneggio.

Le soluzioni sono praticamente infinite, è sufficiente valutare gli spazi disponibili e il budget.

Protezione e resistenza parole chiave

Chi sceglie di godere delle innumerevoli potenzialità di una tendostruttura può essere certo che sfrutterà la copertura in tutte le stagioni dell’anno.

Le parole chiave sono protezione e resistenza, due aspetti fondamentali garantiti dai produttori, che vantano anni di esperienza, e offrono una soluzione personalizzata a misura, capace di sostenere anche condizioni difficili, soprattutto quando si avvicina l’inverno e la caduta della neve.

Soluzioni di alta ingegneria strutturale, le proposte del mercato fra nuovo e usato

Le tendostrutture in commercio rispondono a soluzioni di alta ingegneria strutturale, sono realizzate con materiali di alta qualità, e sono in grado di resistere a pioggia e calore, alla presenza di ghiaccio e neve. Il mercato offre un ampio assortimento in fatto di modelli e soluzioni.

Inoltre è possibile scegliere fra acquisto o noleggio, optare per il nuovo o l’usato, godendo in tutti i casi di prezzi estremamente vantaggiosi, e proposte personalizzate.