Gli addobbi di Natale in pasta fimo a forma di biscotto vanno bene tanto per decorare l’albero quanto per confezionare i regali.
Gli addobbi di Natale in pasta fimo a forma di biscotto, adatti per decorare l’albero e confezionare i regali
Si stanno avvicinando le feste e molti di noi si mettono a cercare delle idee per realizzare delle decorazioni di Natale. I biscotti veri e propri ovviamente andranno benissimo, ma per le semplici decorazioni si prestano bene anche i biscotti “finti” che assomigliano tanto a quelli veri, con la differenza di essere molto più resistenti. Realizzarli è molto facile e possiamo essere certi che nessuno vorrà mangiarseli. Sono adatti per venire utilizzati in diverse maniere.
Il necessario per realizzare le stelline fai da te che faranno da addobbi natalizi
Procuriamoci:
- pasta fimo bianca e marrone (oppure un’altra pasta che indurisce nel forno),
- stampini per biscotti,
- carta da forno,
- mattarello,
- forno preriscaldato.
La pasta fimo si lavora con molta facilità
Stendiamo la pasta marrone fino a 3 mm di spessore. Ritagliamo delle formine con gli stampini per i biscotti.
Un nastrino bianco di pasta fimo farà da glassa ai nostri “biscotti”
Con la pasta fimo bianca facciamo un filo molto sottilo e lo attacchiamo delicatamente alle formine marroni. La pasta bianca fa da glassa decorativa per i nostri “biscotti”, decorateli pure secondo i vostri gusti!
Con gli stampini e le decorazioni possiamo inventarci degli addobbi in diversi stili, da quelli più minimalisti a quelli più ricchi
Per le decorazioni potete utilizzare anche degli altri colori. Se decidete di fare delle palline, potete farle assomigliare a delle caramelle.
Basta passare un filo e una volta cotti, gli addobbi di Natale fai da te sono pronti per essere utilizzati
Se a lavoro ultimato avete intenzione di appendere i biscotti, non scordatevi di praticare un buco sufficientemente grande per infilarci un filo.
Facciamoci trasportare dalla fantasia e decoriamo i nostri addobbi di Natale fai da te nelle maniere più diverse
Quando avete finito con gli addobbi, disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno e cuoceteli in forno secondo le istruzioni del produttore. Di solito la pasta da modellare si cuoce per ca 30 minuti a 110°C.
Attendiamo che gli oggettini si raffreddino, poi passiamo a decorare. Noi li abbiamo utilizzati per decorare l’albero di Natale, i regali e addirittura per farne della bigiotteria.
I biscotti in pasta fimo sono ottimi per decorare l’albero di Natale
Possiamo utlizzarli per dare ad una confezione regalo fai da te un tono più natalizio, evitando però le soluzioni più scontante
Utilizziamo gli addobbi in pasta fimo fai da te per confezionare dei regali
La pasta fimo viene spesso utilizzata per realizzare della bigiotteria colorata fai da te
Con i “biscotti” di pasta fimo si può realizzare anche della bigiotteria che possiamo regalare ai nostri cari.
TjašaS