Quando la neve imbianca il nostro giardino, possiamo giocare con i colori e le forme delle decorazioni natalizie per l’esterno.
La neve abbellisce le nostre case e i nostri giardini – copre le imperfezioni e mette in risalto i dettagli più belli. Creando dei semplici addobbi possiamo addobbare il giardino, il terrazzo, il balcone, l’ingresso e il davanzale: la nostra casa non passerà inosservata!
La ghirlanda d’abete può essere decorata semplicemente con delle mele
Vediamo come ha decorato il proprio giardino innevato la nostra vicina! D’inverno la sua pergola per le piante rampicanti è triste e vuota. Ma ecco che la vicina ha intrecciato una ghirlanda di rami di abete e lo ha appeso alla struttura.
La mela è un simbolo ancestrale di decondità, perché non utilizzarla per Natale?
Poi l’ha addobbata con delle mele rosse, unendo due simboli ancestrali delle festività natalizie: la ghirlanda di sempreverde simboleggia l’eterno rinnovamento della vita, mentre le mele sono un simbolo di benessere, fecondità e allo stesso tempo rappresentano anche la svolta.
Il rosso è il colore delle feste per eccellenza e con il sempreverde forma una decorazione natalizia per il giardino molto semplice e affascinante
Le mele saranno presto addocchiate dagli uccelli, così potranno sfamarsi con la loro dolce polpa.
Una struttura per le piante rampicanti è l’ideale per creare degli addobbi sul balcone, sul terrazzo o in giardino
Ma l’inverno sarà ancora lungo, quindi legheremo alla ghirlanda anche del grasso di rognone in cui abbiamo immerso dei semi vari, in modo che gli uccelli ricevano un nutrimento di qualità. La cosa più entusiasmante di questa decorazione è il fatto che in primavera potremo buttarla direttamente nel compostaggio, in quanto abbiamo utilizzato esclusivamente del materiale naturale e un po’ di spago.
Pensiamo anche agli uccelli che cercano da mangiare: facciamo una pallina di grasso di rognone e mettiamoci anche dei semi, gli uccelli ce ne saranno grati.
Accanto all’ingresso c’è un salice piangente. L’alberello è un po’ troppo solitario sotto il suo candido berretto nevoso. La vicina è riuscita a rompere la monotonia con degli addobbi rossi.
Lanterne rosse e un cuore di bacche: addobbare il giardino innevato di Natale non è mai stato così romantico e naturale
Su un filo di ferro sottile ha fissato delle bacche di cotoneastro e lo ha piegato facendone un bel cuore.
Uno spettacolo da guardare dalla finestra: il fascino del rosso e il candore della neve, abbinati ad un cuore di bacche – gli addobbi natalizi per l’esterno firmati da Casa e Trend!
Sotto il salice ha adagiato anche tre lanterne rosse e la sera ci accende dei piccoli lumini.