Biglietti d’auguri fai da te adatti anche ai lavoretti dei bambini in classe.
Durante le feste riceviamo dei biglietti d’auguri o dei messaggi più o meno originali. I biglietti in particolare sono decorati con qualche immagine festiva che accompagna il testo benaugurante. Noi vi proponiamo un lavoretto per realizzare dei biglietti d’auguri per Natale fai da te molto semplici.
Il necessario per realizzare i biglietti d’auguri per natale fai da te
Procuriamoci:
*cartoncino colorato,
* carta normale A4, anche colorata,
* taglierina,
* fondo per fare i tagli,
* righello,
* colla per carta,
* una carta da regalo o degli avanzi si carta di riso,
* brillantini.
Ritagliamo dei nastri di carta normale alti circa 3 o 4 millimetri.
Arrotoliamo ognuno dei nastri su se stesso e poi schiacciamo da un lato, in modo da ottenere la forma a goccia, quindi continuiamo ad arrotolare e schiacciare finché non finiamo il nastro.
Incolliamo l’estremità del nastro per evitare che si apra.
Ripetiamo l’operazione finché non abbiamo un numero sufficiente di gocce per formare l’alberello o qualunque altra decorazione.
Dal cartoncino ritagliamo la forma di un biglietto d’auguri e vi incolliamo della carta di riso che abbiamo strappato a mano. Possiamo scegliere anche un avanzo di carta da regalo che abbiamo a disposizione. Quindi stendiamo uno strato abbastanza spesso sull’area dove abbiamo previsto di applicare la decorazione di carta. Appoggiamo le gocce di carta e formiamo la decorazione.
Fin quando la colla è ancora fresca, possiamo spargere sulla decorazione anche dei brillantini in modo da ottenere un effetto scintillante e nascondere le tracce di colla sulla carta.
Ecco fatto, il biglietto d’auguri per natale è pronto!
TjašaS
unikatiassha