Per tutti coloro che sono stufi del cielo grigio, ecco i fiori di Fi Douglas: tessuti per la casa, biancheria e rivestimenti che starebbero bene tanto in un ambiente classico quanto in uno in stile country o shabby chic.
Fuori piove. Fuori il fango è caldo e scivoloso. Il cielo cupo e grigio. Al posto della neve e del freddo. Non è nè bello nè piacevole.
Fiori. Tanti fiori, grandi, grandissimi, enormi. Tremolanti, come se fossero degli aquerelli. Variopinti. Con uno sfondo dai colori freddi.
I fiori stampati su tessuto sono splendidi per rivestire cuscini, coperte, copriletti e mobili imbottiti.
La giovane designer scozzese Fiona Douglas ha fondato la Bluebellgray nel 2009. Fi è una donna con ambizioni di pittrice, diplomata alla scuola d'arte di Glasgow e dotata di una grande sensibilità per la natura, che si è lanciata nel mondo imprenditoriale. Ora ovviamente teme gli imitatori e i plagi, nemmeno la recessione influisce positivamente sugli investimenti in cuscini e coperte, ma nonostante ciò Fi si gusta la sua avventura, così come adora guardare un albero in fiore, la sua principale fonte d'ispirazione. Una ragazza all'antica, insomma.
Va pazza per i toni tra il blu e il turchese: blu cobalto, indaco, azzurro …
Le fantasie di questo genere stanno bene su uno sfondo bianco …
… oppure possiamo cimentarci negli abbinamenti cromatici tono su tono …
Delle fantasie per le donne coraggiose, che non hanno perso la speranza che primavera prima o poi arrivi.
Invece dei toni del fango lì fuori, la promessa di una primavera in casa – evviva!
Mirjam