Le idee creative di alcuni produttori di materiali per il fai da te.
Oltre alle mostre la fiera Abilmente offre numerosi spunti anche da parte dei produttori e dei rivenditori di materiali per il fai da te. In questo ambito si sono fatti notare Stamperia e To-Do per la quantità di materiali proposti, le dimensioni degli stand, i workshop e le mostre a tema. Noi vi facciamo vedere le loro proposte più interessanti sul riciclo.
Nell’atelier di To-Do abbiamo trovato delle interessanti idee per decorare le pareti con oggetti di recupero o con progetti decorativi di facile realizzazione.
Delle vecchie cornici ad esempio possono essere riverniciate con un colore trendy, in questo caso il bianco, per poi venir abbinate su un’unica parete.
Dei semplici piatti bianchi ravvivati con dei motivi a stencil contemporanei e in vari colori in linea con i trend per il 2012.
Tre pannelli con il motivo di tre posate oversize. Da prendere in considerazione anche la possibilità di utilizzare dei pannelli fonoassorbenti, in modo da ridurre il riverbero sonoro negli ambienti. Le vostre orecchie ringrazieranno.
Cornici decorate con ritagli di stoffa colorata e motivi realizzati con pezzi di stoffa. Ideali per le camerette.
Avete un orologio che non vi piace più? Rivestitelo con un tessuto dalla fantasia attuale!
Passiamo poi ad uno dei materiali più diffusi nei nostri guardaroba, che puntualmente non siamo capaci di riciclare. Ecco alcune idee per il denim proposte da Stamperia.
Oltre alla cornice per le foto ecco una poltrona in bambù rivestita di denim e colorata a bandiera. Ideale per gli amanti del punk.
Oppure non sapete che fare delle gonnelline in jeans che le vostre figlie non portano più, carinissime tutte a volants e fiorellini? E magari vorreste rinnovare la lampada in soggiorno? Ecco la soluzione, un paralume realizzato riciclando una gonnellina. Non occorre nemmeno prendere in mano le forbici.
E per finire la cornice di ritagli jeans. Stupenda per un angolo vintage o per la cameretta dei ragazzi.
E voi come riciclerete le cose che non vi piacciono più?
FOTO: JS