Una decorazione pasquale fai da te per le feste in giardino!
Che cosa ne fate dei vecchi vasi in terracotta? Non ditemi che sotto sotto sperate che si rompano cadendo per terra, per poterne comprarne degli altri in plastica? Se non siete così duri di cuore, allora vi consigliamo di prendere un po' di colore bianco: in poco tempo creeremo una simpatica decorazione pasquale che metterà in risalto la bellezza del vecchio vaso in terracotta.
Procuratevi:
un vecchio vaso in terracotta,
della pittura bianca, un pennello e del nastro protettivo,
uova decorate con la carta di giornale.
Applicate del nastro protettivo dividendo il vaso a metà e colorate solo la parte inferiore. Noi abbiamo scelto il bianco in modo da creare un effetto interessante con le uova decorate con la carta di giornale.
Le uova decorate con la carta di giornale le abbiamo realizzate qualche giorno fa.
Ai fiori di stagione che andranno piantati nei vasi di terracotta decorati abbineremo delle candele a forma di secchiello di vetro, in modo che la fiamma sia protetta dal capriccioso vento primaverile. Noi le abbiamo trovate in un grande magazzino a 1,99 euro cadauna.
Ora possiamo decorare la tavola pasquale con i vasi di terracotta e le pratoline, le uova e le candele. Possiamo realizzarla anche in giardino o sul terrazzo.
Il nostro tavolo in giardino è già vecchio: il legno consunto richiama la patina sui vasi di terracotta. Le candele bianche e le uova completano la nostra decorazione pasquale tutta bianca.
L'intera decorazione è abbellita dalle pratoline bianche – ed ecco che la nostra tavola pasquale nell'insegna del riciclo, semplice ma chic, è pronta!
Matejad