Preparo la tavola per me. Per uno spuntino tranquillo, accompagnato da una buona lettura.
Una pausa durante la mattinata, quando lavoro da casa. Fuori, dalla terra pesante e marrone, sta spuntando l’erba e le primule e i narcisi stanno già costellando di giallo il giardino. Gli uccelli all’alba cinguettavano come dei matti, mentre … ehm … si facevano la corte.
Gli uccellini, i fiori e la frutta: è primavera!
Un po’di tempo fa abbiamo cucito degli uccellini e li abbiamo stampati su dei tovaglioli bianchi. Trovate lil tutorial qui. Adesso abbelliscono la vista dalla mia finestra, un tovagliolo stampato invece darà forza al mio spuntino verde-giallo.
Gli uccellini portano l’allegria sulla finestra
Il tavolo con la tovaglia bianca è arricchito da un runner marrone. Sotto al piatto metto un sottopiatto in paglia – sembrano come la terra fertile a primavera!
Le posate e il tovagliolo decorato con gli uccelini
Une baguette! Du fromage, s’il vous plaît! Uno spuntino alla francese, una francesina e del brie. Li ho appoggiati su un tagliere verde fantasia molto trendy, così potrò tagliare il formaggio direttamente a tavola. Beh, la francesina invece si spezza, lo sapevate, vero?
E un po’ di vitamine, spremuta d’arance fresca, in un bicchiere a pois verdi. Poi mi rinfrescherò con l’uva e le fragole nella terrina bianca a pois verdi.
Siedo davanti alla finestra, i narcisi stanno fiorendo nei vasetti verde chiaro, e la gerbera che mi ha regalato la mia amica è come un piccolo sole del mio posto tavola per la stagione verde-gialla!
Il verde chiaro e il marrone richiamano i colori della terra arata e dei prati primaverili
Buon appetito!