Alcuni dei finalisti della categoria Piante al concorso internazionale del settore – poesia pura!
“L’essenziale è invisibile agli occhi,” ripetè il Piccolo principe per ricordare meglio – prese la macchina fotografica e scattò delle foto alla propria amata rosa. Per vedere di più. Per vedere la sua essenza.
James Guilliam: Fiori di mandorlo
Il concorso internazionale per il fotografo di giardini dell’anno è dedicato ai motivi di giardinaggio, ai giardini, alla fotografia botanica ecc. Viene organizzato da Galpa Ltd. in collaborazione con Royal Botanic Gardens Kew in Gran Bretagna. Dal 2008 viene organizzata anche una rassegna delle foto migliori sul tema del giardinaggio che viene allestita in diversi giardini. Il concorso si svolge a tappe da gennaio a novembre seguendo il susseguirsi delle stagioni. I finalisti per l’anno passato vengono presentati in febbraio, mentre in aprile vengono proclamati i vincitori. Ogni anno viene pubblicato anche un libro con le foto più riuscite. Il concorso è aperto tanto ai professionisti quanto ai dilettanti da tutto il mondo, che possono concorrere in otto categorie, mentre una categoria è riservata ai fotografi sotto i 16 anni.
Forse qualcuno tra di voi deciderà di parteciparvi? Oggi vi presentiamo i finalisti per l’anno corrente nella categoria dei Ritratti vegetali, la prossima volta volta invece pubblicheremo i vincitori delle edizioni passate.
John Barber: Berberis antoniana
Mandy Disher: Cosmos atrosanguineus ‘Choca Mocha’
Jacky Parker: Sciame primaverile di stelline
Sam Kirk: Il dio delle piccole cose
Sam Scott-Hunter: Viticcio del frutto della passione
Rebecca Nex: Fine dell’estate
Gerard Leeuw: Arriva l’autunno
David Ballantyne: Fili d’erba nella neve
Mirjam