Gli alberi di Natale in bianco e nero

Il bianco e il nero sono una scelta molto particolare per quanto riguarda gli addobbi natalizi.

Gli addobbi in bianco e nero non sono molto frequenti nelle nostre case, nonostante ciò però offrono tante possibilità di abbinamenti in contrasto. Vediamo due esempi.

Delle candele bianche, un secchio bianco da usare come coprivaso per un ulivo che va a interrompere la monotonia dek bianco. Per la parete abbiamo scelto la silhuette di un albero di Natale realizzata con i nastri washi (nastri adesivi colorati). Un’aggiunta di rosso che fa tanto Natale.

 

 

I nastri colorati a fantasia sono l’ultimo grido della moda e i creativi di tutto il mondo li stanno adoperando in ogni salsa, attaccandoli tanto sulle tazze e sulle matite quanto sulle pareti. L’albero di Natale rosso è stato realizzato con dei nastri washi orizzontali e una stella sulla punta.

 

 

A fare compagnia agli addobbi in bianco e nero anche un fantasmino di Studio13. L’ulivo porta un messaggio di pace e con il suo verde argentato rende più raffinato anche il periodo natalizio.

 

 

Un’altra composizione minimalista con stampe in bianco e nero e tre sfere dorate. La nostra parete natalizia è stata preparata da Tjaša Tratnik (pirate piska ) che ha usato le sue stampe, mentre le sfere dorate rendono l’insieme più solenne.

 

 

Il bianco e nero funziona anche con gli addobbi natalizi, basta lasciare libera la fantasia, potete usare degli oggetti che a prima vista centrano poco con il Natale e cercare per loro una funzione completamente nuova.

Buon Natale!

Foto: KB, Tjaša Tratnik