Mamma e donna in carriera, Božena Herzog ci svela la sua lista dei desideri.
Božena Herzog, mamma di Max (8 anni) e amministratrice delegata di Gorenje Slovenia, è convinta che le cose belle non debbano necessariamente costare di più ed è capace di parlare con entusiasmo degli elettrodomestici raccontandoli in tutte le loro forme e colori. Gli oggetti di uso quotidiano con un bel design hanno un valore maggiore rispetto al puro valore d'uso. E nonostante sia a capo di un'azienda, non riesce a nascondere la propria passione per il marketing. Lo shopping online è un suo debole e il suo indirizzo è ben noto a tutti i corrieri espresso che operano nella zona. Ecco come descrive la sua lista dei desideri per il Natale 2010:
1. Il Personal trainer
“… per scoprire finalmente la sportiva che c'è in me e che da un po' di anni faccio fatica a trovare.”
2. Moonboots
“Esattamente questo modello, Quenn – perché vado pazza per l'inverno e la neve. Non permetto al freddo che mi rovini la gioia di giocare sulla neve, io e Max ogni anno facciamo fuori un paio di doposci a testa … quest'anno saranno bianchi, in stile Chanel!”
3. 500 g di pura lana alpaca
“… perché le lunghe serate invernali sono l'occasione ideale per lasciare perdere il portatile di lavoro e prendere in mano i ferri per fare a maglia: è ora di farmi una bella sciarpa all'ultimo grido.”
4. Una candela profumata Diptyque
“La loro collezione natalizia è stupenda anche già a vederla – perché non c'è niente di più bello di una casa profumata – e le candele di Diptyque sono davvero il massimo.”
5. Un suzani dell'Uzbekistan
“Sogno un suzani dell'Uzbekistan da mettere su una parete nel corridoio, uno stupendo oggetto fatto a mano che arriva da lontano (direttamente da Ebay, è da un pezzo che non riesco a scegliere tra migliaia di meravigliosi esemplari – è da troppo tempo che la parete di fronte all'armadio rosso è spoglia e già mi immagino come ci starebbe bene un suzani. Prima o poi …”