Una decorazione da montagna non solo da ammirare ma anche da imitare, aggiungendo un po' di fantasia
Una catasta di legna è stata trasformata in un'originale decorazione country
Durante la nostra ultima gita nelle Alpi Giulie la nostra vista è stata rallegrata da una carinissima casetta con i gerani sulle finestre. Ma dinnanzi a noi non si ergeva una tipica casa di montagna come tante, ma della legna da ardere accatastata in modo davvero originale. La legna infatti va preparata per tempo in modo che possa asciugare bene, al riparo dalla pioggia!
I gerani sono una decorazione tipicamente popolare, irrinunciabile anche per creare delle ambientazioni country
Una casetta fatta di legna accatastata, una decorazione country davvero riuscita
Un lavoro alquanto noioso e faticoso è stato tramutato in un atto di creatività fantasiosa, costruire una casetta di legno. Non accontentandosi di fare un tetto, le finestre e la porta, il nostro ignoto costruttore ha aggiunto anche gli scuri con i cuoricini. Ciliegina sulla torta, i gerani splendidamente fioriti sulle finestrelle. Con un po' di fantasia il poco simpatico lavoro di accatastare la legna si è trasformato in un' attrazione che va ad arricchire ancora di più l'incantevole ambiente di montagna circostante.
I cuoricini sugli scuri sono una decorazione country molto ricorrente della montagna, ma mai ce li saremmo aspettati su una catasta di legna!
La casetta di legna accatastata, una decorazione country che subito ci ruba un sorriso
Ma il nostro creatore di cataste decorative non è certo un accatastatore qualunque, da quanto vediamo conosce bene le regole delle proporzioni. Gli elementi “edili” infatti sono ben disposti e anche i differenti spessori della legna sono stati ben sfruttati, creando delle disposizioni in diverse direzioni. Questa catasta di legna può diventare un' ottima ispirazione su come trasformare un elemento di quotidiano uso in una bella decorazione della nostra casa.
Le finestre della catasta sono un elemento aggiunto della decorazione country di quest'autunno
I cuoricini rossi, la decorazione preferita della montagna, ma anche dello stile country
L'idea è sicuramente un gran richiamo per tutti coloro che si apprestano a riporre la legna per questo inverno, nonostante le cataste stiano scomparendo anche dai cortili delle case delle nostre campagne. Spesso il bosco sta quasi per invadere il cortile, ma il riscaldamento funziona a gasolio! Forse la recessione ci riporterà agli antichi combustibili. E forse qualcuno tramuterà un lavoro tedioso in una fantasiosa creazione.
La finestra con i gerani rossi richiama la decorazione country degli scuri con i cuoricini
La legna da ardere può rappresentare semplicemente del comunissimo combustibile, ma con un po' di fantasia si crea una formidabile decorazione country
Attenzione: una catasta di questo tipo, trasferita accanto ad una casa oppure nella periferia residenziale delle nostre città, risulterebbe davvero kitch! La catasta in questione si trova in mezzo alla campagna, lontana dai centri abitati, in un frutteto – in un luogo dove potremmo immaginare di trovare un casa vera e propria. Se per caso abbiamo una catasta di legna accanto alla nostra casa, scegliamo piuttosto delle soluzioni più stilizzate: giochiamo a creare dei motivi decorativi semplicemente disponendo la legna in varie direzioni. Oppure prendiamo un pennello e disegniamo qualcosa con della calce bianca o degli altri colori.
La casetta dal gusto country è un'ispirazione valida per trasformare una comune catasta di legna in un elemento decorativo sul nostro cortile