Una casa moderna, contemporanea con un arredamento in due colori di tendenza: in rosa e grigio.
In questa villa svedese attualmente in vendita abbiamo trovato numerose soluzioni e abbinamenti cromatici per l’arredo della casa moderna di tendenza.
Negli ultimi anni gli svedesi non temono rivali nel settore dell’home staging, le loro soluzioni stilistiche per gli immobili in vendita offrono numerosi spunti per l’arredamento della casa moderna. In questo caso il lavoro di home staging è stato affidato all’agenzia Fantastik Frank. La maggior parte dell’arredamento proviene dal marchio di fascia medio-alta Asplund. La cucina è molto semplice, di colore bianco.
Gli accessori della cucina sono neri.
Sulla destra un frigorifero all’americana, sopra di esso un vano a giorno per i recipienti più ingombranti.
Il tavolo da pranzo, anch’esso nero, poggia su un tappeto a motivo geometrico. Grafiche anche le sedie Eams nere.
Grafismi anche per la biancheria da letto di Norman Copenhagen in due varianti di colore.
Il rigore in bianco e nero viene spezzato dall’armadio rosa, una soluzione inaspettata nell’arredamento della casa moderna.
Il rosa poi prende il sopravvento nella cameretta della femmina. Interessanti le mensole angolari.
Delicato il salotto grigio esaltato dalle sedute rosa.
E la cameretta in versione maschile, con le mensole angolari nere, eleganti quinte per composizioni quotidiane all’insegna della creatività.
Nella casa troviamo numerosi complementi fuori dal comune: ad esempio il ceppo che fa da seduta, piano d’appoggio o semplicemente da decorazione primordiale.
Lo studio si distingue per la nota ironica che deriva dalla tavola illustrata sulla parete. La scrivania, anch’essa di Asplund, poggia su sottili gambe incrociate sottolineate dal motivo in legno naturale, una soluzione sempre più amata nell’arredamento della casa moderna, come a volerci lasciare un po’ di respiro dall’incombente rigore della vita contemporanea.
Il gioco cromatico si ripete anche nel salotto, grigio e rosa per i tessili, bianco e nero per tutto il resto.
Ed ecco nuovamente il dettaglio delle gambe che sfuggono al rigore prefissato: stavolta sono quelle del tavolino ad attirare la nostra attenzione, chi sarà stato colui che ha provato ad appuntirle con il temperamatite? E sfuggono al rigore anche le lampade a sospensione, fantasiose e libere nella loro semplicità nera.
Semplicità e rigore, e allo stesso tempo tenerezza e natura. Noi ce ne siamo innamorati, e voi?
Foto: Fantastik Frank, fonte: Hemnet.se