Il sacchetto da regalo con i noccioli

Bastano dei noccioli di albicocca e un po’ di juta per realizzare un sacchetto regalo molto originale.

Con i materiali naturali possiamo riprendere i colori autunnali e quindi realizzare tanti oggetti utili ed economici. Ecco un sacchetto da usare come confezione regalo o regalo in sè.
Prepariamo un sacchetto di juta, che possiamo anche cucire con le nostre mani e del materiale naturale come ad esempio dei noccioli di pesca, delle pigne o dei fiori secchi.

 

 

Il modo più semplice per realizzare un sacchetto è quello di cucire sui tre lati di due quadrati tre rettangoli uguali, mentre sul lato superiore possiamo cucire dei manici, utilizzando anche dei nastri rigidi.
Decoriamo il sacchetto con dei noccioli di prugne (o con un altro materiale naturale, le possibilità sono quasi infinite) e le incolliamo con della colla a caldo.

 

 

 

I lavori creativi con i noccioli sono divertenti soprattutto per i bambini che possono realizzare da soli un „disegno“ su supporto, mentre noi li aiutiamo ad incollarli, dato che la colla a caldo non è adatta alle loro manine inesperte.

 

 

Sul sacchetto possiamo cucire anche un fiocco decorativo o un nastro, o qualsiasi altra cosa che ci viene in mente e si abbina al resto.

 

Realizzazione e foto: Tjaša Brajdih