Il trucco per Carnevale, il cigno nero

Per travestirsi da cigno nero bastano dei vestiti neri, una coroncina e il trucco adatto!

 

 

Ecco l'idea di Carnevale per un costume per il quale non avrete bisogno di un costume, ma basteranno dei vestiti neri adatti. Chiunque avrà visto il film Il cigno nero infatti saprà subito da che cosa siete vi siete mascherati. Provate ad indossare delle piume nere, una gonna in tulle nero e una coroncina, l'effetto è assicurato.

 

 

Passiamo dunque al trucco. Per il viso ho utilizzato solamente il bianco e il nero, abbinato al rossetto rosso scuro e al fard rosso. Incominciamo stendendo il bianco su tutto il viso. Avendo utilizzato dei colori ad acqua, simili agli acquerelli, ho utilizzato una piccola spugnetta.

 

 

 

Quindi con una matita nera o un pennellino disegniamo la classica forma delle ali di cigno intorno agli occhi.
 

Procediamo a disegnare le linee ondeggianti che rappresentano le piume del cigno, facendo attenzione a ricopiarle simmetricamente intorno all'altro occhio.
 

Per un aspetto più drammatico tracciamo anche il contorno degli occhi e applichiamo il mascara o delle ciglie finte.

Ora non ci resta che truccare le labbra con il rossetto rosso e passare il contorno con il nero, sfumando la linea verso l'interno.

 

A seconda dei gusti, aggiungiamo del fard rosso sulle guance e la nostra maschera è pronta.
 

 

Ammettetelo, state già cercando di ricordare dove avete messo la gonna di tulle nero di quattro Capodanni fa e pianificando come prendere in prestito la coroncina della vostra nipote, vero? 

Tjaša Brajdih
unikatiasha