Utilizzando un mestolo di legno realizzeremo una simpatica coniglia per rallegrare le feste pasquali.
Durante le festività pasquali, nascosta tra i germogli primaverili ci rallegrerà la coniglia Rosi, realizzata da un mestolo di legno.
Procuriamoci:
* un mestolo di legno,
* colore acrilico e pennello,
* uno scopino,
* feltro,
* filo da cucito,
* ago da cucito,
* forbici,
* colla per il legno o per la stoffa,
* gomma crepla,
* un filo di ferro sottile e pinze,
* nastri decorativi, perline o simili.
Per prima cosa coloriamo il mestolo con del colore acrilico. Scegliamo il bianco o qualche altro colore che preferiamo. Aspettiamo che il colore asciughi.
Dal feltro o da un altro tessuto ritagliamo un abitino e lo cuciamo. Sulla parte superiore dell’abitino lasciamo le aperture per le “mani”, attraverso le quali passeremo lo scopino. Decoriamo l’abitino come più ci piace.
Facciamo girare lo scopino intorno al manico del mestolo in modo da realizzare le “mani”, poi infiliamo sul manico anche l’abitino e passiamo lo scopino attraverso le maniche. Ed ecco che abbiamo ottenuto il corpo, come indicato nella foto qui sotto.
Poi passiamo alla testa. Dalla gomma crepla dello stesso colore del mestolo ritagliamo due orecchie e le attacchiamo sul lato posteriore del mestolo. Con un filo di ferro sottile realizziamo i baffi e li incolliamo sulla parte anteriore della testa. Aggiungiamo una perlina più grande che farà da musetto. Incolliamo o disegniamo anche gli occhi e aggiungiamo delle decorazioni secondo i nostri gusti.
Noi abbiamo disegnato alla coniglia Rosi anche delle guancette rosa.
La nostra coniglia Rosi è pronta. Possiamo utilizzarla come marionetta o infilarla tra le uova pasquali, tra i dolcetti oppure in un vaso di fiori o addirittura in giardino.