I giochi dei bambini si possono creare anche con i sassolini. Sarà divertente creare dei giocattoli e poi giocarci.
Il domino con i sassolini può rappresentare un ottimo lavoretto da fare con i bambini oppure anche un regalino molto originale per uno di loro. Un’idea semplice, utile e soprattutto simpatica!
Durante una passeggiata in mezzo alla natura raccogliamo dei sassolini di forma e dimensioni simili.
Non occorre che cerchiate proprio dei sassi scuri, noi infatti li abbiamo colorati con dell’acrilico nero. Se invece avete a disposizione dei sassolini bianchi, potete anche disegnarci dei puntini neri.
Quando il colore è ben asciutto, prendiamo un pennellino e disegnamo i puntini da gioco con del colore acrilico bianco. Per facilitare il lavoro ai bambini, potete utilizzare anche un correttore in penna.
Ecco fatto, il domino è finito. Per farne un bel regalo, che bambini possono realizzare e poi regalare ad un amico o compagno di scuola, dedichiamo un po’ del nostro tempo anche alla confezione.
Procuriamoci:
- un pezzo di tessuto
- un nastro
- un biglietto per la dedica
Prendiamo un pezzo di stoffa, forse abbiamo qualche avanzo anche in armadio, e ritagliamo un quadrato. All’occorrenza possiamo fargli un bell’orlo.
Mettiamo i domino in mezzo e facciamone un fagottino da legare con un nastro. Aggiungiamo un biglietto con la dedica, lasciando ai bambini la sua decorazione.
Ecco fatto, il nostro regalino a impatto ambientale quasi zero è pronto!
Tjaša S.
Unikatiassha