La lista dei desideri di Karmen Mlinar alias Hirkani.
Karmen Mlinar, blogger e creatrice siti innovativi. Innamorata di windsurf, snowboard, jogging, arte, design di tutti i tipi e musica. Canta anche in un coro. Mamma di quattro figli – che cosa desidererà ricevere per Natale una donna del genere?
Lei racconta: “Anni fa ho consegnato alla mia dolce metà una lista simile a questa per i regali di Natale. Ne avevo fin sopra la testa di regali di cui non avevo bisogno o che non mi piacevano. So che non è proprio bello sentirselo dire, ma non c'è niente di meglio delle cose pratiche. In una casa piena di bimbi e lavorando entrambi a tempo pieno i nostri desideri ovviamente si concentrano sulle cose immateriali, dato che con il passare degli anni gli oggetti si accumulano e poi si trasformano in cianfrusaglie da tenere in ordine. Nonostante ciò non sono ancora riuscita a eliminare la ciclette dal salotto – l'idea del “forse domani incomincio davvero” è dura da estirpare!
1. Tovaglia
“Sul tavolo da cucina amo mettere una bella tovaglia con un vaso di fiori. O una ciotola con la frutta. Le tovaglie più belle sono quelle che realizza la nonna facendo i pizzi a tombolo. Ma naturalmente le tovaglie in casa nostra non resistono a lungo. Appena la metto, qualcuno rovescia del succo o lo sporca in un modo qualunque (pennarelli, pastelli, biro, cioccolata … ce n'è per tutti i gusti). Dunque qualche tovaglia in più proprio non guasterebbe.”
2. Ciabattone
Foto: Mojca Janželj Tomažič
“Quelle che possiedo e che mi hanno regalato per il compleanno sono già alquanto logorate. Tuttavia non indosso spesso le pantofole, di solito lo faccio al mattino, quando non riesco ancora ad assimilare la cruta realtà di dover lasciare il caldo del piumino. Il profumo delicato della lavanda che emanano quando giro per la casa mi ricorda le vacanze estive e il mare. Da Kaaiti.”
3. In ordine e senza polvere
“I miei libri sono dapertutto. Ammucchiati, in tutti gli angoli possibili, su scrivanie e mensole, in due file sulle librerie che ormai si stanno piegando sotto il loro peso. La mia libreria ideale dovrebbe avere le ante vetrate per evitare almeno un po' di polvere ai miei libri. Ikea.”
4. Vanità femminile
“Non ho l'abitudine di portare gioielli, nemmeno la fede nuziale. Mi fanno venire l'allergia. I gioielli non mi piacciono troppo, tanto meno collane e orecchini. Però non avrei niente in contrario ad un piercing di FreyWille all'ombelico. Ah, non esiste? Allora andrà bene anche questo bracciale. Ma non per farne un piercing! Lo indosserei sopra il maglioncino.”
5. Leggere senza polvere
“Kindle! Anche i libri elettronici si stanno accumulando e ho già qualche harddisk pieno.
Adesso mi stanno venendo in mente già il sesto e il settimo desiderio, devo fermarmi. L'obiettivo grandangolare, il flesh … stop! Vi auguro buone feste e tanti desideri realizzati!”