Hedzel Hunt: idee formidabili per riciclare il legno di recupero!
Hendzel & Hunt è un giovane studio di design di Londra che si occupa della produzione manifatturiera di mobili e riciclo, arredando qua e là anche qualche appartamento.
A condurre lo studio troviamo Jan e Oscar. Jan Hendzel si occupa della parte tecnica, mentre Oscar Hunt predilige il design.
Made in Peckham è il nome della serie realizzata con l'utilizzo di legno di recupero raccolto nel loro quartiere. I designer hanno creato una collezione moltro attraente di tavoli e panche, dando agli scarti un'anima nuova e traendone una matericità inaspettata.
Jan Hendzel e Oscar Hunt hanno imparato le tecniche della lavorazione del legno e lo trattano con rispetto. Anche con un materiale povero come il legno dei pallet industriali riescono a creare delle sedie utili e avvincenti.
Prima una culla, poi due sedie a dondolo. O al contrario. Pratica!
Per questo attico londinese è stato realizzato l'arredamento per la cucina. Il legno di rovere francese di duecento anni le dona un carattere molto particolare.
THE CHALLENGE: l'ispirazione arrivò dal patrimonio industriale di Londra e neuscirono diversi articoli audio. Questo giradischi è un bellissimo pezzo decorativo.
Dato che i due creativi attingono dai vecchi saperi dell'artigianato, i loro pezzi d'arredo vengono assemblati senza l'utilizzo di viti e chiodi. Molto elegante questo comodino, non trovate?
Mirjam