Greg Hatton ha l’hobby di realizzare mobili talmente “logici” che sembrano fatti da voi. E fa anche il giardiniere.
Desiderate avere dei mobili che siano dei pezzi unici oppure almeno in serie limitata? Allora preparate pure qualche migliaio di Euro. Come, no? Allora fateveli da soli!
Un arredo giardino quantomeno originale: dei funghi di legno
Beh, di mobili fai da te ne possiamo vedere in abbondanza anche dando un’occhiata ai giardini nei paraggi: la casetta dei vicini fatta con gli scarti derivanti dalla costruzione della casa vera e propria, la panca fai da te in truciolare dello zio e sinceramente anche la vostra ultima creazione in giardino, l’ara sacrificale, ops, il barbecue, ci lascia perplessi. Uno stile alla Flintstones, insomma.
Una ruota fatta con tronchetti di recupero
Però qualcuno ci sa fare! Questo Greg Hatton, ad esempio. Il signore ha l’aria del classico vicino di casa e la moglie Leila sicuramente per l’ennesima volta l’ha mandato a fabbricare quelle seggiole da mettere in giardino. Quando finalmente con la motosega è riuscito a tagliare dei pezzi convincenti, lei ha voluto anche il letto. Quando hanno tirato le somme di quanto sono riusciti a risparmiare e il risultato soddisfacente, il nostro Greg non si è dato più pace e ha messo a posto anche il giardino. Poi ha continuato dal vicino, poi dall’altro vicino ancora – e poi l’hanno voluto tutti: “Ehi, faresti qualche pezzo anche per me? Poi ti offro la birra e facciamo una grigliata!”
I letti con il materiale di recupero: un aspetto davvero … ehm … vintage!
Una seggiola in legno di recupero, davvero un po’ Flintstones
Il signore di Melbourne in Australia ha riscosso un notevole successo, aggiudicandosi anche la copertina del mondano Vogue. Greg ha comunque scelto la strada dell’ecologia e preferisce starsene a casa: taglia, pialla e mette insieme il materiale che trova nei paraggi. Un po’ come vostro nonno nel Vicentino o in Manduria. Stile Flintstones sì, ma comunque carino.
Una panca di rami di betulla, usando materiale di recupero
Usiamo le foto delle sue creazioni e delle sue idee per il giardino come spunto: raccogliete dei rami o delle pietre, fateci un po’ di contemplazione, prendete in mano un martello – e create anche voi!
La poltrona in legno di recupero
Una sedia fatta con rami di recupero
Una poltrona per esterni
Seggiole un po’ tribali
Seggiole da bancone
La poltrona e gli scaffali in materiale di recupero: non è difficile immaginare il signor Greg che si rilassa leggendo un libro!