Abbiamo affrontato i regali di Natale confezionando dei pacchetti originali, utilizzando carta di giornale, nastri e oggetti da cucina.
Come fare per realizzare delle confezioni regalo senza spendere una fortuna, che siano ecosostenibili e comunque belle?
I regali di Natale – va bene, abbiamo trovato i regali giusti per i nostri cari senza spendere un occhio della testa, ma adesso che dobbiamo anche fare la confezione regalo ci pare che sia un lavoro da scienziati o da microchirurghi!
Ma non lasciamoci prendere dal panico, confezionare dei regali può essere:
* semplice,
* efficace,
* a basso costo,
* creativo,
* divertente.
Non c’è bisogno di uscire e acquistare della carta scintillante per confezionare un piccolo regalo. Anche della carta da giornale può essere una buona soluzione. Su un fondo bianco-nero sta bene il rosso vivo, dunque leghiamo al pacchetto un nastro rosso. Ma se desideriamo qualcosa di più chic, prendiamo un nastro trasparente e un nastro di seta sottile – ed ecco che abbiamo creato un pacchetto davvero particolare.
E il piccolo successo ci mette le ali: il prossimo pacchetto sarà decorato con un nastro di seta verde e un rametto di agrifoglio con le sue bacche rosse.
Il terzo pacchetto è un gioco di sei nastrini: tre rossi e tre verdi, intrecciati tra di loro e legati in modo discreto sul retro.
E ora tre regali che abbiamo decorato con degli oggetti da cucina. Partiamo sempre dalla carta di giornale, passando ad un nastro a quadretti bianchi e rossi. Decoriamo lo stesso nastro con della raffia e aggiungiamo dell’anice stellato. Se devo essere sincera, un abitino del genere starebbe bene anche ad un anello di zaffiri.
Passiamo al secondo regalo di Natale: un nastro completato dalla raffia forma un fiocco. Come decorazione aggiungiamo tre bastoncini di cannella, incollati in diagonale sul pacchetto.
Terza variante del regalo in stile casalingo: per gli amanti della cucina facciamo un fiocco con un nastro a quadretti e con la raffia leghiamo due stampini pe i biscotti.
Ecco qui le nostre varianti sul tema Carta da giornale, un po’ di nastro e dei complementi da cucina – confezionando un regalo, le idee nascono una dopo l’altra. E voi come confezionerete i vostri regali?
Styling: Urša, Pullga e Mirjam
Foto: KB