Il negozio online scozzese Papa Stour offre numerosi spunti per arredare una casa originale senza ricorrere alle soluzioni “da catalogo”.
Papa Stour è un negozio virtuale scozzese e presto vi presenteremo gli articoli in vendita. La sua “mamma” è la designer e stilista scozzese Rosie Brown che nel 2005 riunì in questo progetto i creativi e gli artisti di questa zona. Sul sito troverete diversi articoli per la casa, i regali e le decorazioni. Si distinguono per la varietà degli approci creativi, ma la cosa che ci piace di più è la disinvoltura con cui vengono proposti diversi articoli senza tempo.
Permettetemi una parentesi molto personale: vorrei ritrovare quella capacità di abbinare gli oggetti quotidiani che mi circondano e ricreare un insieme gradevole e ispirativo. La confusione di ogni giorno caratterizzata dal susseguirsi frenetico di lavoro, casa e figli ha spazzato via quei momenti quasi meditativi quando mi prendevo un po' di tempo per mettere a posto le tazzine nella credenza seguendo un certo schema cromatico, oppure per ornare la casa con dei vasi di fiori freschi. Oppure quando consideravo una specie di sconfitta personale gli strofinacci, i bicchieri e le pentole disposti senza una certa poesia.
Oggi dunque pubblico alcune foto ispirative tratte dal sito di Papa Stour. Non si tratta di atelier sterili, ma di case vere e proprie che prima del servizio fotografico sono state messe in un po' in ordine, completate e decorate. Così ci svelano i segreti della gradevolezza di alcune case, partendo dallo stato di fatto composto da ambienti e mobili con tutto il necessario per vivere con l'aggiunta di qualche particolare solo per soddisfare la voglia di estetica. Da imitare.
Tanto bianco.
Nessun pregiudizio per i vecchi mobili!
Ancora una storia di bianco con qualche tocco di colore tenue e un accento nero.
Ehm, prendo i candelabri, mentre il trofeo lo lascio agli interessati!
Un divano patchwork.
Ah, anche le ciabatte sono “disposte alla maniera quotidiana”. Apprezzo questi particolari … 😉 Il ramo invece serve solo per la foto.
Mi piace il colore delle pareti, così tanto che riesco a non guardare troppo storto le sedie.
Sì, la sedia al posto del comodino – basta che ci stiano anche i fiori!
Il letto della prozia che però non fa per niente demodè!
Ecco! Un solo ramo di acero giapponese nel vaso giusto – e dov'è il libro?
Foto: http://www.papastour.com/pod.php
Mirjam