Le righe colorate sono il segno di riconoscimento del designer Paul Smith.
Paul Smith, il designer inglese, ha firmato dodici linee diverse che comprendono ogni genere di articolo, dai portafogli ai profumi, dai tappeti al logo per le Olimpiadi di Londra di quest’anno. Mi sono ricordata di lui sfogliando le foto degli appartamenti che di solito pubblichiamo nei nostri articoli, un appartamento scandinavo con un forte accento colorato rappresentato da un tappeto nel salotto.
I tappeti si contraddistinguono per le numerose linee colorate – diritte, intrecciate oppure sinuose, in diverse tonalità calde, queste le caratteristiche del tocco di Smith.
Eccone ancora alcuni esempi in tonalità più tenui e delicate.
Il suo negozio No. 9 nel centro di Mayfair rappresenta una collezione di antichità uniche ed interessanti, di oggetti d’arte e di arredi d’autore, cuscini e tappeti che arrivano da tutto il mondo.
Il negozio è in continua trasformazione e accoglie al suo interno pezzi unici accompagnati da oggetti nuovi. Paul dice di aver voluto ricreare un luogo in cui trovare dei pezzi unici, qualcosa che assomigliasse all’ambiente che ha creato per sè, essendo lui stesso un collezionista di pezzi unici.
Dei mobili per collezionisti con un portafogli ben gonfio.
Foto: Paul Smith
Pullga