L’idea per il calendario dell’Avvento con delle buste da lettera.
L’Avvento, il periodo in cui molti si preparano al Natale, è alle porte. Forse qualcuno tra di voi vorrebbe aspettare Natale con un calendario dell’Avvento pieno di cioccolatini – la nostra semplice idea li eviterà, ma in compenso il lavoro sarà molto semplice e minimalista.
Il calendario dell’Avvento fai da te semplice e veloce da realizzare: gli addobbi da scoprire ogni giorno
Procuriamoci:
* 25 buste da lettera,
* 25 mollette,
* penna,
* regalini, addobbi,
* nastro biadesivo o patafix per attaccare le buste alla parete.
Il calendario dell’Avvento fai da te semplice e veloce da realizzare: provare anche voi a scrivere i numeri con una calligrafia un po’ speciale
Scegliamo delle buste che possono essere tutte delle stesse dimensioni e colori, ma anche miste: alcune rettangolari, altre quadrate, alcune bianche, altre in qualche altro colore. Noi abbiamo scelto anche delle buste di carta velina, mentre al bianco che prevale abbiamo aggiunto anche alcune buste rosa. In fondo alla busta la calligrafa Ana Vidmar ha scritto i numeri dall’1 al 25. Anche lei ha giocato con le dimensioni.
Il calendario dell’Avvento fai da te semplice e veloce da realizzare: degli addobbi in legno saranno molto decorativi sull’albero di Natale
In ogni busta abbiamo infilato un sottile addobbo per l’albero – concluso l’Avvento, ne avremo 24, mentre il 25 apriremo l’ultima busta e – ci metteremo i soldi che avremo messo da parte durante l’Avvento, rinunciando ai caffè o ai fumetti per donarli a scopo di beneficienza.
Le mollette e le buste per gli addobbi: Il calendario dell’Avvento fai da te semplice e veloce da realizzare
Attacchiamo le mollette alla parete con il Patafix.
Il calendario dell’Avvento fai da te semplice e veloce da realizzare, mettiamo le buste a piccoli gruppi
Aggiungiamo le buste, decorandole con degli angioletti di lana. Le buste non sono state messe secondo l’ordine numerico, abbiamo preferito farne dei gruppetti. Avremmo potuto anche attaccarle ad uno spago.
Il calendario dell’Avvento fai da te semplice e veloce da realizzare, giochiamo con i colori e le dimensioni
Ammettetelo: l’idea è semplice e facilissima da realizzare!
Idea e styling: Mirjam
Calligrafia: Ana Vidmar
Foto: Matejad