Utilizzando il nero potremo diventeranno piccole lavagne
Qualcuno di noi avrà forse già colorato dei vasi da fiori in terracotta, questa volta però abbiamo usato il colore nero. I vasi in terracotta ravvivano i davanzali e i balconi!
Abbiamo bisogno di:
- vasi di terracotta,
- pittura acrilica,
- un pennello.
Dipingiamo i vasetti di nero, per dare loro un po’ di vivacità consiglio di colorare i bordi con svariati colori!
Lasciamo asciugare il tutto per bene.
Riempiamo in nostri vasi con la terra e seminiamo le erbe. Ma quello che sta crescendo nel vaso col bordo turchese, cos’è? Fagioli? Timo? Ah, siamo fatti così, noi giardinieri in erba, sarà necessario scriverlo da qualche parte! Fortunatamente i nostri vasi sono dipinti di nero e con un semplicissimo gesso possiamo scrivere direttamente su di loro i nomi di ciò che abbiamo piantato. Finchè la semenza non sarà germogliata, consiglio di tenere i vasi sui davanzali della finestra che sono i più caldi. Poi possiamo spostarli sul balcone.
Le istruzioni sono brevi, quanto è facile creare questi vasi colorati. Infatti non è per nulla difficile e personalmente ritengo che dei vasetti così carini potrebbero essere utilizzati anche come portamatite, pennarelli o penne.
Così al posto di ‘lavanda’ su un vasetto posso scrivere Filippo e su un altro Marco e finalmente i ragazzi distingueranno le loro matite e le loro penne.
Ma pensandoci bene è meglio che torni alle spezie. Mio marito non distingue il timo dalla santoreggia e poi la maggiorana e l’origano sono facilmente confondibili. Finalmente avremo l’origano per la pizza e il basilico per la salsa e non viceversa. Urrà!
Matejad