Le perline a fusione Hama (o Ikea) possono essere utilizzate per realizzare dei bei addobbi o dei segnapacco.
Le perline Hama (o quelle dell’Ikea) sono un ottimo giocatollo per affinare la motricità fine di grandi e piccini. A volte poi l’entusiasmo svanisce e le perline rimangono inutilizzate nei cassetti. Per non sprecarle potete utilizzarle per realizzare degli addobbi natalizi e usarli per l’albero, sui biglietti d’auguri e come segnapacco.
Potete sbizzarrirvi con le forme e i colori e realizzare i motivi che preferite – dai fiocchi di neve alle palle di Natale. Noi abbiamo scelto di utilizzare i toni più freddi, abbiamo dato loro forma sugli appositi supporti e li abbiamo stirati secondo le istruzioni del prodotto.
Preparate:
- perline hama,
- ferro da stiro,
- colla,
- cartoncino.
Per il biglietto d’auguri abbiamo scelto di realizzare delle palle di Natale con un motivo concentrico tono su tono e dei fiocchi di neve in bianco e nero. Le perline Hama sono disponibili in davvero tante varianti, anche semi trasparenti.
Per il segnapacco abbiamo scelto il motivo a stella che potrà poi essere utilizzato per addobbare l’albero.
I bambini saranno felicissimi di poter regalare le loro creazioni, non mancate di coinvolgerli e scegliete con loro i colori per questi addobbi con le perline Hama.
Idea, realizzazione e foto: Tjaša Brajdih