Un'interessante cucina bianca con il frigorifero rosso.
Questa casa ha attirato la nostra attenzione per lo sfavillante frigorifero rosso nella cucina bianca. La cucina intera è stata arredata nei toni del rosso e del verde, tutti gli accessori, dai fiori alla tovaglia, esaltano l'atmosfera natalizia di questa cucina. Il lampadario vintage nello stesso colore del rivestimento in legno color tortora smorza i toni vivaci del rosso. Le piccole mensole sopra il tavolo da pranzo accolgono delle scatone in latta in cui possiamo riporre gli oggetti legati alle varie stagioni. Anche le casse acustiche sono state tinteggiate con lo stesso colore, in modo da mimetizzarsi con tutto il resto.
La maggior parte delle antine è bianca e l'altezza è stata sfruttata interamente.
Nonostante le misure ridotte di questa cucina è stato trovato lo spazio sufficente per un tavolo da pranzo con quattro sedie.
Nel piano di lavoro in lamiera zincata si rispecchia del pentolame in rame e dei complementi rossi come la stella natalizia, le scatole decorative di latta e i tessili della cucina.
Gli elementi della cucina e lo spazio sono sfruttati sino all'ultimo angolino. Al posto dello zoccolo troviamo infatti dei cassetti per gli utensili.
Nel piccolo corridoio troviamo un guardaroba.
La zona giorno è dotata di due pareti attrezzate con vani a giorno per i libri e le decorazioni, e qualche cassetto.
Il tavolino del salotto è stato realizzato con delle assi di legno di recupero e delle rotelle. Il divano poggia su una base in legno.
Il corridoio è stato arredato con un bel specchio dorato e un piccolo scaffale per i rocchetti di filo da cucito.
La piccola camera da letto è dotata di una grande finestra. Il grigio delle pareti si estende anche in questo ambiente e la presenza del ritratto sulla parete mantiene l'atmosfera fresca e tranquilla.
Anche nella camera da letto ogni angolo è stato sfruttato con solerzia.
Foto: Hemnet.se