Idee per utilizzare il giallo in cucina

Ravvivare la cucina con dei dettagli in giallo.

La cucina e il giallo: oggi vi presentiamo due cucine diverse dove il giallo gioca un ruolo importante. Nella prima le pareti dietro al lavello e al piano cottura sono rivestite con un mosaico a tessere gialle.

 

La zona giorno è costituita da un unico spazio che comprende la cucina, la zona pranzo e il salotto. Intorno al tavolo da pranzo troviamo delle sedie di diversi colori, sul tavolo invece la fanno da padroni dei dettagli in giallo che richiamano il giallo del mosaico in cucina. Sopra il tavolo troviamo un'interessante lampada a sospensione dall'ispirazione industriale.

 
Nella seconda cucina il giallo è stato abbinato al grigio e alla tappezzeria verde retrò. Per il servizio fotografico sono stati utilizzati anche dei fiori rosa e viola – tenetene contonella scelta degli strofinacci e degli altri complementi colorati per la vostra cucina. La cucina è caratterizzata dagli enormi cestoni-dispensa che offrono anche tanto spazio per riporre le stoviglie.
 
La sfumatura gialla dei cestoni viene ripresa dalla parete gialla dietro al lavello e il piano di lavoro.
 
 
 La fantasia verde retrò della tappezzeria nella cucina gialla si riflette nel forno doppio. In questa casa si cucina tanto.
 
 
Una tavolozza di colori interessante e vivace rende la cucina chic e allo stesso tempo accogliente. Le maniglie incassate conferiscono a questa cucina maggiore linearità, rendendo semplice anche le operazioni di pulizia e di manutenzione.
 
 
Le case in cui sono stati utilizzati dei colori vividi sono sempre interessanti e siamo entusiasti di presentare delle soluzioni in cui i colori contribuiscono a rendere l'atmosfera della casa gradevole e accogliente.